Eleonora Daniele torna con Storie Italiane e sbarca anche su Rai3

Pubblicato il 3 Settembre 2023 alle 14:14

Eleonora Daniele torna nel mattino di Rai1 con la nuova edizione di Storie Italiane e si prepara allo sbarco in seconda serata con due programmi: Storie di Sera e Dottori in Corsia. Anticipazioni e dichiarazioni

Eleonora Daniele torna con Storie Italiane e sbarca anche su Rai3

Da lunedì 11 settembre 2023 comincia una stagione intensa per Eleonora Daniele: non uno, non due ma ben tre programmi per lei! Il volto del mattino di Rai1 sarà al timone dell’undicesima stagione di Storie Italiane che riaprirà le porte alle grandi inchieste: emergenza abitativa, mancati diritti dei disabili, violazioni sulla tutela dell’infanzia. I temi sociali saranno al centro del programma, sempre nell’interesse collettivo e all’insegna del servizio pubblico. In una recente intervista rilasciata a NuovoTv ha dichiarato:

"Questo programma mi regala veramente grandi soddisfazioni, è come una creatura che cresce sempre di più e bene. È un talk show di attualità e intrattenimento, dove raccontiamo storie, intervistiamo ospiti anche famosi e analizziamo temi importanti"

Storie Italiane sarà declinato in due parti: la prima legata alla stretta informazione, l’altra all’approfondimento di tematiche socioeconomiche. Grande spazio alle donne e ai loro diritti, per proseguire la lotta contro la violenza di genere, anche attraverso approfondimenti con associazioni e istituzioni che si occupano di sostenere le vittime.

Eleonora Daniele in seconda serata: i temi di Storie di Sera

Da lunedì 23 ottobre 2023 Eleonora Daniele conduce Storie di Sera in seconda serata su Rai1. Saranno quattro le puntate per raccontare la forza dei sentimenti e portare testimonianze piene di coraggio e alla ricerca di verità. In ogni puntata, andranno in scena storie legate all’attualità, vite sospese spesso avvolte nel mistero che ci ricordano quanto sia importante combattere per la giustizia:

"Parleremo, come lo scorso anno, dei casi di cronaca già trattati, ma che magari sono a un punto di svolta e di novità nelle indagini. E poi racconteremo anche tante storie legate all’attualità. Come spin off di Storie Italiane, Storie di Sera ha un sapore diverso, più intimistico e adatto a un pubblico serale. Di dà più spazio al racconto e alla possibilità di guardarsi negli occhi"

Eleonora Daniele anche su Rai3 al posto di Federica Sciarelli

Prima di sbarcare nella seconda serata del primo canale della Tv di Stato, Eleonora Daniele conduce Dottori in Corsia su Rai3 da lunedì 25 settembre 2023. La conduttrice prende il posto di Federica Sciarelli e racconterà le storie di guarigione dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione. Il format rimane invariato: la narrazione procederà alternando il punto di vista medico, con interviste ai dottori, alle testimonianze delle famiglie e dei pazienti che daranno voce alle paure, alle preoccupazioni e alle gioie del percorso di guarigione.