Eleonora Daniele in prima serata oltre Storie Italiane da settembre 2023?

Pubblicato il 25 Aprile 2023 alle 12:19

Quale sarà il futuro di Eleonora Daniele in tv a partire dalla prossima stagione tv 2023-2024? Dalla conferma di Storie Italiane all’ipotesi dello sbarco in prima o seconda serata

Eleonora Daniele in prima serata oltre Storie Italiane da settembre 2023?

Se bastassero i numeri, non ci sarebbe la questione. Storie Italiane, da dodici anni in onda, ha conquistato la sua fetta di pubblico che segue Eleonora Daniele dal lunedì al venerdì poco prima delle 10 su Rai1. Il programma di approfondimento e inchieste sarà in onda anche nella prossima stagione tv 2023-2024. Da settembre, dunque, la Daniele sarà ancora una volta al timone della trasmissione centrando l’obiettivo del servizio pubblico: fare informazione, inchieste e ascolti nonostante il grandissimo successo della concorrenza.

Carta vincente non si cambia: l’attualità sarà al centro di Storie Italiane anche nella prossima edizione, con i casi di cronaca e tematiche sociali che verranno seguiti tramite servizi, collegamenti, interviste e dibattiti in studio con ospiti.

Eleonora Daniele torna in prima o seconda serata con Storie di Sera? L’indiscrezione

Nella stagione tv in corso le Storie Italiane di Eleonora Daniele sono approdate in seconda serata. Le sei puntate andate in onda su Rai1, tra febbraio e marzo scorso, hanno ottenuto un discreto successo nonostante la serata difficile del lunedì. La conduttrice è tornata anche su alcuni casi trattati nel contenitore mattutino, nei quali sono emerse nuovi elementi, grandi novità e svolta nelle indagini. Storie di Sera figurerà nei palinsesti Rai 2023-2024? La finestra sulla cronaca del Paese, con al centro le testimonianze dei protagonisti e il racconto degli inviati, ha ottenuto una media di ascolti pari al 757.000 spettatori e più del 10%.

Eleonora Daniele divisa tra tv e vita privata: la figlia Carlotta è un dono del cielo

In una recente intervista rilasciata al settimanale Gente, Eleonora Daniele ha parlato della maternità e di come la figlia Carlotta abbia stravolto completamente la sua vita. La conduttrice di Storie Italiane considera la sua piccola un dono dal cielo. La gravidanza oltre i 40 anni: la Daniele è diventata mamma a 43 anni, in una fase della sua vita in cui non era scontato che riuscisse a realizzare questo desiderio. Carlotta è nata con il cesareo e non è stata affatto una passeggiata:

"Dopo poco mi si sono riaperti i punti e mi hanno portata nuovamente in sala operatoria: mi hanno riaperta e richiusa. È stato uno shock. La ripresa è stata più complicata, ma mi bastava tenere lei tra le braccia per vanificare ogni sofferenza"