Chi è Elena Santarelli: biografia, età, altezza, marito, figli e Instagram

Pubblicato il 27 Febbraio 2023 alle 17:22

Chi è la showgirl ed attrice Elena Santarelli: carriera, vita privata, curiosità e malattia del figlio

Chi è Elena Santarelli: biografia, età, altezza, marito, figli e Instagram

Elena Santarelli è nata a Latina, il 18 agosto 1981 sotto il segno zodiacale del leone. È alta 180 cm, e pesa 60 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @elenasantarelli. Elena Santarelli è la figlia di Enrico Santarelli e Patrizia Righetti, sorella del calciatore Ubaldo. La Santarelli ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Sermoneta, ed ha frequentato il Liceo Classico “Dante Alighieri” prima di trasferirsi presso un istituto privato per conseguire il diploma di maturità. La sua passione è sempre stata la moda e lo spettacolo: ha iniziato a sfilare per alcuni nomi di alta moda (Giorgio Armani, Laura Biagiotti ed altri) fino a vincere nel 1998 il prestigioso concorso Elite Model Look.

Carriera di Elena Santarelli: televisione e cinema

Elena Santarelli attualmente è una showgirl, attrice e personaggio televisivo. Il suo debutto in televisione è stato nel 2002, accanto ad Amadeus come valletta nel quiz show preserale «L’Eredità», in onda su Rai 1. Nel 2003 ha preso parte al film di Carlo Vanzina «Il pranzo della domenica», e poi successivamente nel programma sportivo di Rai 2 «Stadio Sprint.» Nel 2005 è stata una delle concorrenti della terza edizione de «L’Isola Dei Famosi», classificandosi al quarto posto. L’anno successivo è stata una delle protagonista della sitcom «Camera Cafè», fino al 2007, comparendo in più di 50 episodi.

Nel 2006 è tornata sul grande schermo, nelle pellicole «Vita Smeralda» di Jerry Calà e «Commediasexi», con Paolo Bonolis e Margherita Buy. Dopo varie esperienze su MTV, nel 2011 ha partecipato alla pellicola «Baciato dalla Fortuna», e nella stagione 2014/15 ha esordito a teatro nello spettacolo «Quando la moglie è in vacanza». Dal 2018 al 2020 ha affiancato Marco Liorni alla conduzione di «ItaliaSì» su Rai 1, mentre nel 2021 ha co-condotto una puntata de «Le Iene» con Nicola Savino. Nel 2023, è una degli ospiti di «Stasera tutto è possibile», game show in prima serata condotto da Stefano De Martino.

Vita privata di Elena Santarelli: marito, figli, malattia del figlio

Elena Santarelli è sposata dal 2014 con l’ex calciatore Bernardo Corradi, ma la relazione va avanti dal 2006. La showgirl ha dichiarato che i due sono sempre stati molto uniti, e nonostante le discussioni non hanno mai avuto una crisi vera e propria. Tuttavia, di tanto in tanto, si prendono alcune pause distanti l’uno dall’altra, al fine di “ricaricare le batterie”, come dichiarato dalla Santarelli stessa in un post su Instagram.

I due, inoltre, sono genitori di Greta e Giacomo, detto Jack. Proprio quest’ultimo ha dovuto affrontare un momento molto delicato, cioè un cancro celebrale, che ha sconfitto con tenacia nel 2019. La malattia che ha colpito loro figlio, però, non ha scalfito il matrimonio tra la Santarelli e Corradi, anzi, ha rafforzato ancora di più il loro legame.

Alcune curiosità su Elena Santarelli

  • Per mantenersi in forma, Elena Santarelli pratica ginnastica ogni giorno, ma si concede uno “sgarro” a tavola una volta a settimana;
  • Il complimento che le fa più piacere ricevere riguarda la sua positività e luminosità;
  • Se non fosse diventata famosa, le sarebbe piaciuto lavorare nel campo della comunicazione;
  • Elena Santarelli ha scritto due libri, editi da Piemme: Una mamma lo sa (2019) e Quando una mamma non lo sa (2021);
  • La sua pizza preferita è rossa con tonno e cipolle.

ARGOMENTI: Biografia