È sempre mezzogiorno, polemiche su Antonella Clerici: una ricetta fa infuriare i telespettatori

Pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 16:00

Infiamma polemiche la ricetta del cosciotto di agnello preparato a È sempre mezzogiorno!

È sempre mezzogiorno, polemiche su Antonella Clerici: una ricetta fa infuriare i telespettatori

Piovono polemiche sul programma È sempre mezzogiorno e su Antonella Clerici. In questi giorni, in occasione dell’imminente festività pasquale, la trasmissione culinaria di mamma Rai sta mostrando alcune ricette in tema con questo periodo dell’anno. Ed è stata proprio una ricetta di esse ad essere finita nel mirino, scatenando un polverone di polemiche dato che a moltissimi spettatori non sono piaciuti alcuni commenti della conduttrice bionda!

Spettatori furiosi con È sempre mezzogiorno e Antonella Clerici

Ha fatto storcere il naso la puntata di È sempre mezzogiorno, andata in onda lo scorso lunedì 29 marzo 2021 su Rai 1. Tutto è cominciato quando Simone Buzzi ha deciso di preparare il cosciotto di agnello ripieno. Come ben sappiamo, una delle tantissime e antiche tradizioni del periodo di Pasqua prevede il consumo dell’agnello. Puntuale, ogni anno, si sollevano polemiche riguardo a questa usanza definita macabra e ignobile dato che prevede l’uccisione brutale di un cucciolo di pochi mesi di vita. Ed è proprio ciò che è accaduto in seguito alla realizzazione della ricetta di Simone Buzzi.

La ricetta di Simone Buzzi infiamma il web: ’Antonella vergognati’

Sui social e su YouTube, i telespettatori si sono scatenati con una pioggia di commenti a dir poco gentili nei confronti della conduttrice e del programma stesso. A moltissimi non è andato giù l’atteggiamento incoerente di Antonella Clerici, che proprio in quella puntata aveva annunciato un nuovo arrivo in famiglia: un cagnolino. C’è chi ha accusato la conduttrice di essere falsa, dato che non si fa scrupoli a mangiare un agnellino, ossia un cucciolo di pecora che non ha neanche compiuto un anno.

Questa del cosciotto di agnello ripieno è stata indubbiamente una delle ricette più discusse di È sempre mezzogiorno. Tra i commenti polemici c’è chi ha invitato Antonella a ritirarsi dalla vergogna e chi invece vorrebbe un briciolo di umanità da parte della Rai che non sembra voler dare ascolto a queste lamentele.