È Sempre Mezzogiorno: grave battuta dello chef Barzetti sulle donne

Pubblicato il 19 Dicembre 2023 alle 18:22

Nella trasmissione È Sempre Mezzogiorno, lo chef Sergio Barzetti si è lasciato andare ad una battuta agghiacciante sulle donne: «Stordisci la preda». La reazione di Antonella Clerici

È Sempre Mezzogiorno: grave battuta dello chef Barzetti sulle donne

Nella puntata di oggi di È Sempre Mezzogiorno, martedì 19 dicembre 2023, è andato in scena un siparietto terribile e imbarazzante tra lo chef Sergio Barzetti e un’attonita Antonella Clerici. Lo chef in questione mentre preparava ed illustrava la sua ricetta, ha spiegato che per prepararla era necessario mezzo bicchiere di prosecco. La conduttrice è intervenuta dicendo che l’altra metà l’avrebbero bevuta ed il sommelier Andrea Amadei si è intromesso dicendo: «Quando cucini in casa, rompi il ghiaccio subito... E poi si cucina meglio con un bicchiere di fianco». Lo chef Barzetti se n’è uscito con una battuta a dir poco infelice: "E poi vai a fare una cosa importante. Stordisci la preda".

Battuta fuori luogo che ha scatenato delle risatine in studio ma ha fatto infuriare il web, considerando i tempi che viviamo. Si inizia a parlare molto più spesso di femminicidi, si è attenti alla questione di genere e soprattutto la morte di Giulia Cecchettin è stata assunta quasi a simbolo per una rivoluzione sul modo di agire ma anche di pensare e questa battuta appare anacronistica, scollegata dalla realtà e totalmente inadatta per la platea di Rai1.

Antonella Clerici corre ai ripari dopo gaffe squallida di chef Sergio Barzetti

Condurre un programma in diretta pone nella situazione di dover sapere gestire anche situazioni difficili e non preventivate come appunto una battuta fuori luogo e agghiacciante dello chef Sergio Barzetti. Antonella Clerici, avendo capito subito di rischiare di impantanarsi in un sentiero scivoloso, ha cercato di correggere il tiro chiarendo: "Adesso, detto così…Non è carino", ma lo chef di È Sempre Mezzogiorno ha continuato dritto per la strada rilanciando, se è possibile, con aneddoto peggiore riguardante la moglie Laura:

"Quando pasturavo (corteggiavo, ndr) Laura, eravamo a un corso di cucina. L’ho vista subito tra le tante. Cavoli ragazzi, non sono tutte così giovani le mie allieve di solito. Ne ho vista una giovane e via. Cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla ma non sapevo che era astemia"

Va detto inoltre che gli altri chef e personaggi del cast del programma alla battuta di Barzetti hanno riso.

È Sempre Mezzogiorno: polemica per battuta dello chef: provvedimenti?

La gaffe dello chef Sergio Barzetti non è passata inosservata sul web dove non mancano commenti indignati che invocano almeno delle scuse. Per il momento la conduttrice Antonella Clerici, sempre molto attenta a tematiche sociali, è rimasta in silenzio ma non è escluso che nelle prossime ore intervenga sui social e magari domani in diretta a È sempre Mezzogiorno per prendere le distanze da una frase oggettivamente agghiacciante.