È Sempre Mezzogiorno, Clerici si scusa per battuta infelice di Barzetti

Pubblicato il 21 Dicembre 2023 alle 14:00

Antonella Clerici si è scusata con il pubblico di È Sempre Mezzogiorno per una battuta molto infelice fatta dallo chef Sergio Barzetti. Ecco cosa ha detto.

È Sempre Mezzogiorno, Clerici si scusa per battuta infelice di Barzetti

Durante la puntata oggi di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici si è ritagliata un po’ di tempo per fare chiarezza su di una faccenda che le sta molto a cuore. Durante la messa in onda di martedì 19 dicembre 2023, lo chef Sergio Barzetti, mentre stava preparando un risotto insieme alla padrona di casa, si è lasciato andare a qualche battuta di troppo. Il clima goliardico, infatti, ha fatto trascendere il protagonista in una battuta un po’ infelice, che ha generato una forte indignazione, sia in rete, sia dietro le quinte della Rai. Proprio per tale ragione, la conduttrice ha sentito il forte bisogno di chiedere scusa a tutti i telespettatori per quanto andato in onda, cosa già fatta anche dal diretto interessato.

Le scuse di Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno per la battuta di Sergio Barzetti

Qualche giorno fa, lo chef Sergio Barzetti ha pronunciato una frase infelice sulle donne. Resosi conto dell’errore, il cuoco si è già scusato pubblicamente con la rete. Il fatto che Antonella Clerici non fosse intervenuta sulla faccenda, invece, stava generando grosso fermento sul web. Per rimediare alla sua leggerezza, dunque, la conduttrice ha deciso di tornare sull’argomento durante la messa in onda di quest’oggi di È Sempre Mezzogiorno, ed ha fatto le dovute scuse:

"Martedì c’è stata un’infelice battuta che ha fatto il nostro Sergio Barzetti, che è una persona al di sopra di ogni sospetto, ma ha fatto una battuta infelice, e io l’ho sottolineato, ma forse non l’ho fatto abbastanza. Me ne dispiaccio, me ne scuso, perché questa è casa mia, ma è anche casa vostra, quindi, se qualcuno dice una cosa poco gradevole, bisogna scusarsi. Lui l’ha già fatto sui social ampiamente, e io lo faccio per lui e per noi, per la nostra casa, qui a Mezzogiorno".

Nel corso del suo messaggio di scuse, Antonella Clerici ci ha tenuto a precisare di essere una persona molto sincera, che dice esattamente tutto quello che sente nel cuore, pertanto, ha ritenuto opportuno agire in questo modo. Inoltre, ha anche detto che, secondo il suo punto di vista, le cose devono sempre essere dette e affrontate, altrimenti rimangono in sospeso, e questo non va bene. Infine, la donna ha chiosato dicendo che all’interno del suo programma, è vero che si parla principalmente di cucina, ma lo scopo è anche quello di mandare dei messaggi positivi ed importanti.

L’intervento di Angelo Mellone e le critiche alla Clerici per non essere intervenuta prima

Sulla faccenda era intervenuto anche il direttore dell’Intrattenimento daytime Rai, Angelo Mellone. Quest’ultimo, infatti, ieri aveva scritto:

"Ciò che ha detto lo chef Sergio Barzetti nel corso della puntata di ’È sempre Mezzogiorno’ costituisce un’espressione che non può trovare posto nel linguaggio del servizio pubblico, anche se presentata nella forma di una battuta. Per tale ragione condivido l’imbarazzo provato da Antonella Clerici nel corso della trasmissione, e so che la stessa Clerici domani troverà le parole giuste per ribadire ai telespettatori che in Rai non ci può essere spazio per parole e frasi irrispettose verso la dignità della persona»

Ebbene, proprio come preannunciato, le scuse di Antonella Clerici sono arrivate. Il suo ravvedimento basterà a placare la polemica sorta sui social?


ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno