È Sempre Mezzogiorno, Barzetti si scusa: Antonella Clerici delude

Pubblicato il 20 Dicembre 2023 alle 17:34

Dopo la battuta agghiacciante sulle donne ieri a È Sempre Mezzogiorno adesso sono arrivate le scuse dello chef Sergio Barzetti. Delude il silenzio di Antonella Clerici.

È Sempre Mezzogiorno, Barzetti si scusa: Antonella Clerici delude

Dopo il clamore e l’indignazione social sollevati dalle sue agghiaccianti battute sulle donne e persino sulla moglie, lo chef di È Sempre Mezzogiorno nelle scorse ore si è scusato con delle Instagram stories. Sergio Barzetti, senza cercare giustificazioni, ha ammesso di aver sbagliato e chiesto scusa:

"Ho riascoltato quello che ho detto e, soprattutto grazie al confronto con la mia famiglia, ho capito perché quelle parole sono profondamente sbagliate. Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte quelle persone che si sono giustamente indignate di fronte a quelle parole inopportune"

Oltre alle scuse lo chef del programma di Antonella Clerici ha anche aggiunto che farà tesoro di questa brutta disavventura per il futuro e non cadrà più nello stesso sbaglio: "Questa esperienza, e la discussione che ne è generata, mi serviranno per non commettere lo stesso errore".

Antonella Clerici: inaspettato silenzio dopo battuta grave sulle donne dello chef Barzetti

Se da un lato un paio d’ore fa sono arrivate le scuse dello chef Sergio Barzetti per le sue frasi gravi sulle donne pronunciate in diretta su Rai1 a È Sempre Mezzogiorno, dall’altro colpisce il silenzio della trasmissione e soprattutto di Antonella Clerici su tutta la vicenda. Durante la puntata di ieri la padrona di casa aveva timidamente tentato di arginare lo chef con un debole: "Detto così non è carino". Nelle ore successive ha preferito il silenzio sui social ed anche nella puntata di oggi di È Sempre Mezzogiorno la questione non è stata menzionata. Alla fine dopo il polverone e l’indignazione sollevati dalla battuta infelice e fuori luogo di Barzetti si è espresso e scusato solo lo chef in questione. La trasmissione, Antonella Clerici ma anche gli altri chef e presenze fisse nel cast del programma di cucina che alle battute avevano riso hanno preferito il silenzio quando ci si aspettava una presa di posizione.

È Sempre Mezzogiorno, Sergio Barzetti e la pesante battuta sulle donne: «Stordisci la preda»

Facendo un passo indietro, infine, che cosa aveva detto lo chef Sergio Barzetti a È sempre mezzogiorno da scatenare le ire e l’indignazione sul web? Parlando di vino aveva affermato che era un buon metodo per "stordire la preda’" aggiungendo anche alcuni aneddoti sulla moglie Antonella dello stesso tenore. Non il web ma anche la Presidente della Vigilanza Rai Barbara Floridia ha espresso tutto la sua indignazione per la battuta dichiarando all’Ansa: "Com’è possibile che mentre il Paese è attraversato dal dibattito sul contrasto alla violenza di genere e alla cultura dello stupro sul servizio pubblico si possano dire certe frasi tra le risate generali? Non possiamo tollerare che si utilizzino espressioni come ’stordire la preda’ riferita alle donne".