È Sempre Mezzogiorno al via: Antonella Clerici arruola i telespettatori

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 11:44

Inizia oggi È Sempre Mezzogiorno su Rai1: tutte le novità e le anticipazioni del programma di Antonella Clerici

È Sempre Mezzogiorno al via: Antonella Clerici arruola i telespettatori

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna oggi È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici alle 11.55 su Rai1. La nuova edizione, pur nella continuità con le precedenti, presenterà alcune novità. Innanzitutto, per la prima volta, il bosco di Antonella si apre al pubblico che diventa protagonista in studio. Saranno proprio i telespettatori o le telespettatrici a essere selezionati e invitati nella cucina di È Sempre Mezzogiorno! per proporre, descrivere e cucinare un piatto speciale legato a emozioni, situazioni vissute o momenti particolari: il sapore dei ricordi. E chissà che anche Antonella stessa non decida, a volte, di mettere le mani in pasta e insegnare le sue ricette preferite!

Il cast di È Sempre Mezzogiorno 2023-24 si arricchisce di novità come la presenza del professor Daniele Persegani, personaggio spiritoso e autorevole al tempo stesso. Con la sua particolare verve, il cuoco emiliano darà vita a un unico, divertente e imperdibile corso di cucina. Confermati tutti gli altri come Lorenzo Biagiarelli, la dottoressa Evelina Flachi, Fulvio Marino e Alfio, il portatore sano d’allegria, l’uomo della leggerezza nominato per questa nuova edizione assaggiatore ufficiale, e incontrastato, dei manicaretti preparati in studio. Angela Frenda racconterà una storia, un episodio o un personaggio legato ad un piatto particolare che sarà cucinato in studio. Federico Quaranta, il «vagamondo», aprirà le finestre su nuove emozioni e incantevoli paesaggi italiani.

Giochi È Sempre Mezzogiorno: come partecipare e giocare con Antonella Clerici

Diversi i giochi nella nuova stagione di È Sempre Mezzogiorno; Per prenotarsi e giocare il numero da chiamare da linea fissa e/o mobile è 06.45789090. Confermato il gioco del Bonsai: i telespettatori devono indovinare quante foglie ha il bonsai in studio. Con lo Scrosta e Vinci si può vincere un kit di pentole Zwilling Ballarini del valore di 292,80 euro a chi troverà il simbolo vincente nascosto sotto una delle 6 pentole iniziali incrostate. Riconfermato anche il gioco Pentola o Dispensa: in palio un buono acquisto di MD da 150 euro. Ne I 5 indizi, invece, per aggiudicarsi il sopracitato buono spesa, il concorrente sarà chiamato a indovinare un oggetto, una parola, un luogo, un personaggio, un ingrediente o qualcosa che abbia attinenza con 5 indizi. Ne La Mucca Lola lo scopo del gioco sarà quello di indovinare quale tra 5 barattoli (o oggetti alternativi utilizzabili ai fini della messa in scena) è quello che contiene i 200 euro di buono spesa.

I nuovi giochi di È Sempre Mezzogiorno sono:
- La Fungaia, bisogna trovare i funghi vincenti con valore massimo di 200 euro spendibili da MD;
- La Ruota del Bosco suddivisa in 17 settori, associati a determinati volti del programma, si dovrà indicare il momento esatto in cui vuole che la stessa si fermi per agguantare un buono spesa variabile tra i 50 e i 200 euro;
- Il Memory si può vincere un buono spesa di 150 euro se si trova una coppia di immagini uguali all’interno di un tabellone formato da 6 caselle;
- Il Gioco delle Cloche, buoni spesa Chateau D’Ax di 1000 euro se si trova la cloche vincente tra le quattro proposte.

Giovanna Civitillo a È Sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici la conferma nella nuova stagione

Ogni venerdì Giovanna Civitillo a È Sempre Mezzogiorno avrà il compito di consigliare un evento, una sagra o un luogo italiano da visitare nel weekend. Con lei ci sarà anche Andrea Amadei, sommelier e gastronomo, tornerà a far parte con entusiasmo del programma di Antonella Clerici.


ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno