È Sempre Cartabianca stasera: sorpresa per Bianca Berlinguer?

Pubblicato il 26 Settembre 2023 alle 17:20

Anticipazioni È Sempre Cartabianca stasera, martedì 26 settembre 2023 e concorrenza in prima serata: debutta Belve su Rai2, DiMartedì su La7, Doc su Matteo Messina Denaro su Rai3

È Sempre Cartabianca stasera: sorpresa per Bianca Berlinguer?

Torna È Sempre Cartabianca stasera su Rete 4 con una nuova puntata ricca di temi e ospiti. Negli ultimi giorni si è parlato di un malcontento in casa Mediaset nei confronti del programma che fatica nella lotta contro gli avversari, voci che sarebbero state smentite dai comunicati positivi diffusi. Esordita al 9.62% di share, con 1.208.000 spettatori, puntata dopo puntata Bianca Berlinguer ha perso qualche punto con le partenze delle nuove stagioni dei programmi in prime time sugli altri canali. Sette giorni fa la conduttrice ha perso la sfida negli ascolti contro la prima DiMartedì (1.101.000 spettatori, 7.2% per Giovanni Floris contro gli 834.000 spettatori, 6.4%, di Bianchina).

Nella puntata di questa sera di È Sempre Cartabianca la giornalista farà il bilancio, seppur provvisorio, del primo anno del Governo Meloni vagliando anche i punti cardine dell’agenda dell’esecutivo. Nel corso della serata si dibatterà sul continuo confronto politico sulle misure economiche in vista della Legge di Bilancio e sulla gestione del fenomeno migratorio. Inoltre, focus anche sul clima: dopo gli episodi di maltempo che hanno interessato molte regioni italiane, che autunno ci attende? Ospiti stasera di È Sempre Cartabianca: Giovanni Donzelli, Chiara Appendino, Silvia Sardone, Nicola Fratoianni, Concita De Gregorio, Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Maurizio Belpietro, Francesca Barra, Prof. Sorrentino, Andrea Grieco, Susanna Schimperna, Rossella Erra e il Col. Mauro Giuliacci.

Immancabile all’inizio della puntata il faccia a faccia a distanza con Mauro Corona. La scorsa settimana l’alpinista ha promesso che sarebbe andato in studio per abbracciare la sua Bianchina: manterrà la sua parola? Molto probabilmente la Berlinguer chiederà conto dell’incontro tra Mauro Corona e Brad Pitt. I due sono stati avvistati di recente tra le cime delle Dolomiti. Cos’hanno in comune? Probabilmente solo la passione per i luoghi di montagna, ma tanto è bastato per farli incontrare e per scattare una foto insieme. Pare che l’attore di Hollywood stia girando il film Apex diretto da Joseph Koniski che uscirà nei cinema tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025.

È Sempre Cartabianca perde ancora ascolti? Stasera debutta Belve su Rai2

Dal punto di vista della concorrenza, È Sempre Cartabianca dovrà vedersela con il debutto di Belve su Rai2: tra gli ospiti Stefano De Martino, ha smentito le corna fatte a Belen (Arisa e Fabrizio Corona sono gli altri due ospiti). Su Rai1 appuntamento con la terza puntata di Morgane Detective Geniale mentre su Rai3 La Cattura - Caccia a Matteo Messina Denaro, documentario che ripercorre gli ultimi 40 giorni prima dell’arresto.

Su La7 DiMartedì con Giovanni Floris, talk sull’attualità politica ed economica, con ospiti in studio e in collegamento. Il focus della puntata sarà sulle tensioni tra Italia e Germania sulla questione migranti, con uno sguardo all’incontro odierno tra Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, a margine del funerale laico di Giorgio Napolitano. Su Italia 1 Tre Uomini e Una Gamba, Pechino Express su TV8 e film Sei Mai Stata sulla Luna? su NOVE.