È Sempre Cartabianca anticipazioni: agitano gli ascolti di Berlinguer

Pubblicato il 2 Ottobre 2023 alle 18:40

Anticipazioni e ospiti della puntata di martedì 3 ottobre 2023 di È Sempre Cartabianca su Rete 4. Intanto i «sovranisti» si agitano per il successo di Bianca Berlinguer

È Sempre Cartabianca anticipazioni: agitano gli ascolti di Berlinguer

Continuano gli ottimi ascolti per È Sempre Cartabianca. La scorsa settimana Bianca Berlinguer ha ottenuto una media del 6.6% di share. Un dato importante anche visto l’aumento dell’offerta televisiva. Questo starebbe facendo storcere il naso ai «sovranisti» Mediaset, volti di punta ma anche storici dirigenti. Secondo Dagospia, il tiro a bersaglio contro l’ex volto della televisione di Stato è continuato anche dopo la sua uscita da Viale Mazzini, "articoli sussurrati questa volta non solo dal solito giro di sinistra che l’ha spinta fuori. I giornali di destra tacciono, per rispetto verso Mediaset e soprattutto verso Pier Silvio Berlusconi".

Perché il successo di Bianchina agita così tanto i retequattristi? "Perché l’editore, numeri alla mano, ha capito che una Rete 4 più pluralista e meno schierata è possibile. Da qui il terrore per le prossime mosse: ’Quale comunista arriverà l’anno prossimo e chi dovrà cedere il posto?’, tutto chiaro", sostiene Giuseppe Candela. Dal punto di vista del budget e dei cachet, Bianca Berlinguer gode di propria autonomia editoriale quindi può gestire il tutto come meglio crede.

Anticipazioni È Sempre Cartabianca martedì 3 ottobre 2023 Rete 4

Nuovo appuntamento con È Sempre Cartabianca su Rete 4 martedì 3 ottobre. Al centro del dibattito politico Bianca Berlinguer ha scelto come temi quello sulla gestione dell’immigrazione ma anche le misure previste nella Legge di Bilancio. La domanda che ci si pone è: come riuscire a far quadrare i conti riuscendo a proteggere il reddito delle famiglie e a contrastare il caro-prezzi?

Ritorna il viaggio nell’Italia delle grandi disuguaglianze: da un lato il settore del lusso e dall’altro chi deve rinunciare anche ai beni essenziali per assicurarsi uno stile di vita dignitoso. Spazio anche alla guerra Russia-Ucraina: dagli USA ci sono pareri discordanti circa il sostegno attivo a Kiev e l’esclusione di nuovi aiuti. La Slovacchia avrebbe bloccato l’invio di armi a Kiev: cosa succede adesso?