Dritto e Rovescio stasera sfida PiazzaPulita: anticipazioni e ospiti

Pubblicato il 21 Settembre 2023 alle 16:26

Seconda sfida a colpi di Auditel tra Dritto e Rovescio su Rete 4 e PiazzaPulita in onda su La7: Paolo Del Debbio bissa il trionfo su Corrado Formigli? Anticipazioni e ospiti

Dritto e Rovescio stasera sfida PiazzaPulita: anticipazioni e ospiti

Terza puntata del giovedì per Dritto e Rovescio stasera 21 settembre 2023. Su Rete 4 torna Paolo Del Debbio con un parterre di ospiti prestigioso e con nuovi approfondimenti. Sette giorni fa il talk di approfondimento politico ha conquistato il prime time con il 6.7% di share, 890.000 spettatori totali, con picchi del 10.7% di share e di 1.384.000 spettatori, vincendo contro il debutto della nuova stagione di PiazzaPulita su La7 che aveva totalizzato 706.000 spettatori con uno share del 5.7%. Ci sarà il sorpasso di Corrado Formigli o Del Debbio bisserà la vittoria? Sugli altri canali prevista la replica di Ulisse - Il Piacere della Scoperta su Rai1, un documentario sull’Alzheimer su Rai3, Grande Fratello su Canale 5 (che ha cambiato giorno per motivi di ascolti), ultimi episodi di Chicago Fire su Italia 1, Europa League su Tv8.

La puntata di Dritto e Rovescio di aprirà con l’intervista al ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. Nel corso della serata, un approfondimento sul reddito di cittadinanza, con le polemiche sui corsi di formazione per gli ex percettori del sussidio. Inoltre, un focus sulla riforma del codice della strada varato negli ultimi giorni dal Governo. Gli ospiti di Dritto e Rovescio sono: Carlo Fidanza, Sandro Gozi, Matteo Perego, Lorenzo Pacini, Silvia Sardone, Alessandro Rapinese, Leonardo Donno, Giuliano Granato e Diana De Marchi.

PiazzaPulita stasera giovedì 21 settembre 2023: gli ospiti di Corrado Formigli

La seconda puntata della nuova stagione di PiazzaPulita, in onda nel prime di La7, propone un’inchiesta sui Centri di Permanenza per i Rimpatri, vere e proprie carceri dove, tra violenze e psicofarmaci, vengono detenuti i migranti. L’obiettivo del Governo Meloni è averne uno per regione: è questa la soluzione di fronte alla crisi migratoria in corso? Nel corso della serata il pubblico assisterà a un reportage da Derna, la città libica travolta dal ciclone Daniel tra morti ed epidemie in forte aumento. Tra gli ospiti di PiazzaPulita di Corrado Formigli vi sono: Massimo Gramellini, il sociologo Stefano Allievi, Emiliano Fittipaldi (Domani), Alessandro Sallusti (Il Giornale), il diplomatico Pietro Benassi, la sociologa Chiara Saraceno, la giornalista Annalisa Chirico; la docente dell’Università di Padova Michela Mercuri; la scrittrice Ginevra Bompiani e il Consigliere Regionale della Lombardia Paolo Romano (PD). Con i suoi racconti torna anche lo scrittore Stefano Massini.