Dritto e Rovescio stasera, Paolo Del Debbio: «Novità? Pure di domenica»

Pubblicato il 7 Settembre 2023 alle 15:30

Tutte le informazioni sulla sesta edizione di Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento condotto da Paolo del Debbio su Rete 4: anticipazioni e novità

Dritto e Rovescio stasera, Paolo Del Debbio: «Novità? Pure di domenica»

Si riaccendono le luci di Dritto e Rovescio su Rete 4 stasera, giovedì 7 settembre. Con la stagione 2023-24 il programma di Paolo Del Debbio giunge alla sua sesta edizione dopo aver debuttato in prima serata il 7 marzo 2019. Il programma è curato dalla testata giornalistica Videonews ed è nato per rimpiazzare W l’Italia - Oggi e Domani di Gerardo Greco. Il format della trasmissione rimarrà invariato ma ci sono alcune novità svelate dal conduttore in una intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni.

Come è stato annunciato anche durante la presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione tv, Dritto e Rovescio andrà in onda anche di domenica. Nel dì festivo il talk della rete diretta da Sebastiano Lombardi dal 17 settembre: "Sarà sempre lo stesso programma con delle parti diverse, interviste e storie molto più sul personale". Del Debbio continuerà a fare servizi uscendo fuori dallo studio: "Come diceva Trotsky ’Quando la linea è chiara, l’organizzazione è tutto’. Ho una bellissima squadra fatta da grandissimi professionisti, l’organizzazione è la base. Io sono trotskista. Anche se poi fu ammazzato".

Paolo Del Debbio pronto per Dritto e Rovescio stasera: «Occhi puntati sul Palazzo»

Prima puntata di Dritto e Rovescio stasera 7 settembre 2023. Quali saranno i temi di dibattito e discussione? Paolo Del Debbio ha precisato che la sua trasmissione non può raccogliere spunti in largo anticipo, ma decidono di volta in volta continuando a tenere alta l’attenzione sul Governo: "Gli occhi del popolo vedono che vogliono delle riforme di sostanza. Ci si aspetta che arrivi qualcosa nelle tasche dalla Finanziaria e dalla legge di bilancio. Gli autunni caldi si fanno con i sindacati e le opposizioni e, francamente, le ultime manifestazioni che hanno reso caldo il clima sono state quelle degli attivisti di Ultima Generazione che hanno imbrattato i monumenti".

Anticipazioni Dritto e Rovescio stasera 7 settembre 2023: gli ospiti di Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio intervista Matteo Salvini sui temi economici, politici e sociali con tutte le sfide che dovrà affrontare il Governo. Nel corso della prima puntata di stasera di Dritto e Rovescio un approfondimento sul carovita crescente che sta mettendo in difficoltà gli italiani al rientro dalle vacanze. Ritorna a distanza di 24 ore su Rete 4 il generale Roberto Vannacci dopo le polemiche per il suo libro. Gli altri ospiti sono: Maurizio Gasparri, Michele Gubitosa, Paola De Micheli, Isabella Tovaglieri, Davide Faraone e Diana De Marchi.