Dritto e Rovescio stasera: anticipazioni e ospiti di Paolo Del Debbio

Pubblicato il 14 Settembre 2023 alle 17:52

Seconda puntata di Dritto e Rovescio questa sera su Rete 4: tutte le anticipazioni di giovedì 14 settembre 2023 e gli ospiti di Paolo Del Debbio

Dritto e Rovescio stasera: anticipazioni e ospiti di Paolo Del Debbio

Torna stasera Dritto e Rovescio su Rete 4 con una nuova puntata condotta da Paolo Del Debbio. Sette giorni fa il programma ha fatto il suo debutto con la sesta stagione e le armi sono sempre le solite: una di queste è la schiettezza che, da sempre, contraddistingue in primis il padrone di casa. Dal punto di vista degli ascolti tv, invece, ha ottenuto 1.158.000 spettatori per uno share del 9.2%. Sono tanti i temi in programma nel secondo appuntamento che vedrà centrale la presenza di Antonio Tajani. Il Vicepremier e Ministro degli Esteri disquisirà sulla situazione economica del nostro Paese, sui provvedimenti su cui il Governo sta lavorando in materia di stipendi, fino alla gestione dell’immigrazione e della sicurezza nelle città italiane.

Nel corso della puntata Paolo Del Debbio darà ampio spazio ad un confronto sulle nuove norme contro la criminalità, con un inasprimento delle pene contro i baby criminali. E ancora, un approfondimento sulle proteste degli ex percettori del Reddito di cittadinanza. Ospiti di Dritto e Rovescio stasera 14 settembre 2023 sono: Giovanni Donzelli, Brando Benifei, Ettore Licheri, Isabella Tovaglieri, Alessandro Morelli, Giuliano Granato e Diana De Marchi.

Dritto e Rovescio cala alla seconda puntata? Concorrenza più agguerrita

Rispetto alla scorsa settimana, le cose cambiano per Dritto e Rovescio. La programmazione televisiva è particolarmente ’agguerrita’ che rischia di far perdere share e spettatori a Del Debbio e a Rete 4 più in generale. Su La7 parte la nuova stagione di Piazzapulita con Corrado Formigli. Al centro del dibattito ci saranno reportage e inchieste filmate, ma anche il caso Vannacci e la situazione economica del Paese affrontati con diversi ospiti come Michele Serra, Elsa Fornero, Chiara Appendino, Rita dalla Chiesa e Mario Calabresi. In studio anche lo scrittore Stefano Massini. Su Canale 5 debutta La Voce che hai Dentro, la nuova fiction di Massimo Ranieri. Rai1, invece, offre la replica di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, mentre su Rai2 andrà in onda la semifinale degli Europei Maschili di Pallavolo che vede scontrarsi Italia-Francia. Sugli altri canali film e serie tv.

Dritto e Rovescio alla domenica al posto di Zona Bianca

Da domenica 17 settembre Dritto e Rovescio raddoppia e va in onda anche alla domenica. Al centro del dibattuto c’è l’attualità politica, sociale ed economica del nostro Paese ma con qualche modifica rispetto alla puntata del giovedì. Paolo Del Debbio prende il posto di Giuseppe Brindisi, ma Zona Bianca tornerà nella collocazione del dì festivo di Rete 4 dal 29 ottobre 2023 con una nuova stagione.