Dritto e rovescio, anticipazioni: ospiti e argomenti del 13 dicembre 2022

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 alle 18:30

Anche questa settimana arriveranno diversi ospiti nello studio di Dritto e rovescio per trattare argomenti delicati con il presentatore Paolo Del Debbio.

Dritto e rovescio, anticipazioni: ospiti e argomenti del 13 dicembre 2022

Giovedì 13 gennaio 2022, andrà in onda la nuova puntata di Dritto e rovescio, storica trasmissione di casa Mediaset che ogni settimana tratta temi di grande attualità insieme a numerosi ospiti. Il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio verrà trasmesso come sempre su Rete 4 in prima serata. Scopriamo insieme quali saranno gli argomenti che verranno toccati nel corso di questo appuntamento.

Dritto e rovescio: spazio al Covid nella puntata di giovedì 13 gennaio 2022

La puntata di Dritto e rovescio in onda giovedì 13 gennaio 2022, darà grande spazio al Covid. Nel corso del nuovo appuntamento con il programma di Rete 4, il presentatore Paolo Del Debbio ospiterà Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia Viva, e Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, che parleranno dell’aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni.

Oltre all’aumento dei contagi, nel corso della puntata si parlerà anche delle ultime misure decise dal Governo allo scopo di incentivare la vaccinazione di tutta la popolazione mettendo l’obbligo al vaccino per tutti gli over 50.

A parlare delle questioni legate alla pandemia di Covid ci sarà anche Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Il professore si confronterà con Paolo Del Debbio e con gli ospiti appartenenti al mondo della politica per spiegare tutte le novità sull’evoluzione della pandemia.

Tutti gli altri argomenti e gli ospiti di Dritto e rovescio il 13 gennaio 2022

Il nuovo appuntamento di Dritto e rovescio darà spazio anche ad Alessia Morani, deputata PD, che commenterà la situazione economica dell’Italia focalizzandosi in particolare sulla crisi che sta colpendo in modo importante gli imprenditori, soprattutto del settore turistico.

Questa crisi sta continuando ad arrecare danni anche ai commercianti e alle famiglie che, a causa dell’aumento dei costi di energia e materie prime, hanno sempre più spese da affrontare.

A Dritto e rovescio verranno affrontati anche gli ultimi sviluppi sulle aggressioni avvenute a Capodanno in Piazza Duomo a Milano. A trattare di questo tema così delicato arriverà in studio Diana De Marchi, presidente della Commissione Pari opportunità e diritti civili del Comune di Milano in quota Partito Democratico.