Don Matteo 13, Flavio Insinna torna ma non sarà più capitano

Pubblicato il 14 Maggio 2021 alle 15:56

Grazie ad un indizio rivelato da Flavio Insinna, si evince che Flavio Anceschi tornerà con una divisa tutta nuova

Don Matteo 13, Flavio Insinna torna ma non sarà più capitano

Grosse novità in arrivo per tutti i fan di Don Matteo 13. Dopo aver avuto conferma del clamoroso ritorno dell’indimenticabile Flavio Anceschi, recentemente è spuntato un indizio sui social che portano a capire che il capitano non sarà più capitano. Dopo 15 anni dal suo addio a Gubbio, per Anceschi è giunta la promozione a colonnello e a testimoniarlo è una prova schiacciante comparsa proprio all’interno del profilo dell’attore e conduttore Flavio Insinna.

Flavio Insinna e l’indizio social sul colonnello Anceschi

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Flavio Anceschi ha lasciato Gubbio. Da allora, tante cose sono cambiate. Dopo questi 15 lunghi anni di assenza, l’ufficiale dei carabinieri si riconcilierà con il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il prete don Matteo (Terence Hill) e lo farà con una divisa tutta nuova.

Se ai tempi Anceschi era un capitano, nelle nuove puntate lo vedremo con addosso la divisa da colonnello. A testimoniare questo cambio di ruolo è la foto che il conduttore Flavio Insinna ha postato nel suo profilo ufficiale Instagram. Come si può notare, il berretto non è quello da capitano bensì da colonnello. Dunque, a meno che non si siano confusi, si può affermare che Anceschi è stato promosso e non poteva essere altrimenti!

Le riprese di Don Matteo 13 e le novità

Le riprese della tredicesima stagione di Don Matteo dovrebbero partire a fine maggio (sembra il 31) e per l’ormai colonnello Anceschi sono previste una marea di novità.

Oltre all’avanzamento di ruolo, il personaggio interpretato da Flavio Insinna sarà vedovo. Giorni fa, DiPiù Tv fece sapere che Laura, ossia la moglie di Anceschi, è morta tragicamente. Avremo modo di conoscere anche la figlia del colonello Anceschi, una bellissima adolescente che dovrebbe dare qualche grattacapo a suo padre. Nel cast sarà presente anche il capitano dei carabinieri Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta).


ARGOMENTI: Don Matteo