Dominique Devenport: chi è l’attrice che interpreta Sissi

Pubblicato il 28 Dicembre 2022 alle 19:28

Chi è l’attrice Dominique Devenport, protagonista della serie tv evento Sissi: età, altezza, profilo social e molto altro.

Dominique Devenport: chi è l’attrice che interpreta Sissi

Dominique Devenport è nata a Lucerna (in Svizzera) il 1° Luglio 1996, sotto il segno zodiacale del cancro. È alta 172 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @dominique_devenport. Dominique si è appassionata al teatro in tenera età, partecipando agli spettacoli scolastici. Successivamente, ha ottenuto dei ruoli in televisione, ed al cinema. Nel 2011 ha infatti debuttato sul piccolo schermo nella serie Mistgrind, mentre l’anno successivo è stata una delle interpreti di Nebelgrind, film per la tv sul morbo di Alzheimer.

Nel 2013 ha invece recitato nella pellicola cinematografica Treno di notte per Lisbona (Night Train to Lisbon), accanto al premio Oscar Jeremy John Irons. Nel 2014 ha invece ottenuto due ruoli: umo nella serie Gipfelstürmer ed un altro nel film Saline svizzere – scalatori. Il suo ultimo lavoro è la pellicola Der Passfâlscher, del 2022, dove ha interpretato Ellen. Nella sua carriera, però, c’è anche il teatro: la Devenport, infatti, ha calcato il palcoscenico nel 2018, nello spettacolo November 18 (Revolution & Wahnsinn), e nel 2020, in Rein Gold. Ein Bühnenessay. Il ruolo che l’ha resa celebre, però, è quello di Sissi (Sisi) nell’omonima serie televisiva (arrivata già alla sua seconda stagione).

Dominique Devenport: il successo arrivato con la serie TV Sissi

Dominique Devenport interpreta l’imperatrice d’Austria-Ungheria Elisabetta di Baviera detta Sissi, nella serie televisiva tedesco-austriaca di Sven Bohse. Ha ottenuto il ruolo per un colpo di fortuna: dopo aver raccontato ad un amico di immedesimarsi molto nell’imperatrice, lui l’ha segnalata alla direttrice del casting della serie.

Per immedesimarsi nel personaggio, l’attrice ha fatto molte ricerche storiche, ma non ha preso ispirazione dai celebri film di Romy Schneider, per non lasciarsi influenzare da un personaggio così “fiabesco”, e diverso dal suo. Inoltre, la Devenport ha preso lezioni di equitazione per interpretare al meglio le scene che la vedevano a cavallo, lasciando alla stuntwoman le parti acrobatiche.

Dominique Devenport è fidanzata?

L’attrice è molto riservata sulla sua situazione sentimentale. Infatti, al momento, non si sa se è impegnata oppure no. Non ci sono gossip a riguardo, e nemmeno il suo profilo Instagram lascia intuire relazioni al momento. Allo stesso modo, non si hanno informazioni sulle sue relazioni passate.

Alcune curiosità su Dominique Devenport

- L’attrice ha dichiarato che per le riprese di Sissi impiegava un’ora e mezza solo per trucco e parrucco, poiché indossava una parrucca molto lunga e delle extension, in modo da imitare al meglio i capelli lunghissimi della vera principessa Sissi;
- Ciò che le piace di più del personaggio che interpreta è la sua determinazione, poiché Sissi ha combattuto per i suoi diritti, ribellandosi alle imposizioni dell’epoca;
- Oltre ad essere un’attrice, Dominique Devenport è una ballerina;
- La sua famiglia è metà svizzera e metà americana. Infatti, suo padre proviene dal Wisconsin, nella regione dei Grandi Laghi dell’America settentrionale;
- Parla fluentemente l’inglese ed il francese, oltre allo svizzero-tedesco che è la sua lingua madre;
- Tra le passioni di Dominique Devenport vi è anche il canto. Infatti, a Lucerna, ha preso parte ad un coro, e poi ad un’opera lirica all’età di 10 anni.


ARGOMENTI: Biografia