Doc Nelle Tue Mani finale, Luca Argentero ci sarà nella quarta stagione?

Pubblicato il 7 Marzo 2024 alle 20:30

Luca Argentero ci sarà nella quarta stagione di Doc Nelle Tue Mani oppure lascia? Ecco cosa ha dichiarato e il futuro della serie fortunata di Rai1

Doc Nelle Tue Mani finale, Luca Argentero ci sarà nella quarta stagione?

Il futuro è uno dei temi più discussi tra gli appassionati della serie di Rai1, in attesa dell’episodio finale che andrà in onda stasera 7 marzo 2024. La speranza di molti è che continui con una quarta stagione, ma questo appare scontato alla luce degli ottimi ascolti tv registrati. In più nell’ultima puntata il pubblico sarà sorpreso da un crossover tra Doc Nelle tue Mani e Don Matteo (la quattordicesima stagione inizia giovedì 4 aprile 2024). La domanda che tutti si fanno è: Luca Argentero ci sarà nella quarta stagione di Doc? Ecco cosa ha dichiarato in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:

"Per me assolutamente sì. Ma la decisione non spetta a me. Per tradizione, la stagione successiva si inizia a scrivere alla messa in onda dell’ultima puntata. E dubito che la Rai non ne commissioni un’altra al produttore. Si può andare avanti per dieci anni, perché è una storia meravigliosa"

Le parole di Luca Argentero durante un’intervista a Domenica In all’inizio del 2024 avevano sollevato dubbi sulla possibilità di un suo addio alla serie Doc Nelle Tue Mani. L’attore aveva menzionato la chiusura di un cerchio nelle otto puntate dell’attuale stagione, suggerendo che questo potesse essere interpretato come un segnale del suo distacco dal progetto. Nel dettaglio, aveva espresso il suo punto di vista riguardo alla narrativa della serie, sottolineando l’importanza di dare al pubblico delle risposte significative e di concludere in modo rispettoso una storia. Non aveva escluso la possibilità di una quarta stagione o addirittura di altre stagioni future, ma aveva enfatizzato l’importanza di fornire una conclusione soddisfacente anche in vista di un eventuale proseguimento della serie per rispetto del pubblico che finalmente stasera con l’ultima puntata conoscerà il gran segreto di Andrea Fanti nascosto da Agnese.

Fan di Argentero allungano le mani: il disagio espresso da Luca

Intervenuto durante il podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, Luca Argentero ha parlato del suo rapporto con i suoi sostenitori. L’attore ha manifestato gratitudine nei confronti del suo pubblico, che ha ringraziato anche con una storia su Instagram evidenziando i notevoli risultati di ascolto raggiunti da Doc. Nel corso dell’intervista è emerso anche il disagio provato da Luca Argentero con un alcuni fan svelando di come questi tentino di abbracciarlo e poi inizino a grattargli la schiena:

"Mi chiedono una foto, mi abbracciano e poi parte spesso questo piccolo ’grattino’. Mi mette spesso a disagio perché non so mai come comportarmi. Penso che sia involontario, è come se fosse un riflesso incondizionato e allora mi irrigidisco. In generale divento rigido perché penso che sia difficile capire cosa faccia piacere alle persone. Io non faccio mai per primo il grattino, per evitare di mettere a disagio qualcuno, anche se tendenzialmente sono affettuoso come persona. Siamo in un momento in cui ogni cosa può essere travisata, ogni cosa può essere male interpretata e allora cerco di essere molto severo"