Doc Nelle tue Mani anticipazioni nuova stagione: Fanti ritrova la memoria

Pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 11:35

Clamoroso! Nella terza stagione di Doc Nelle tue Mani Andrea Fanti (Luca Argentero) recupera la memoria e tirerà fuori il suo lato oscuro: anticipazioni

Doc Nelle tue Mani anticipazioni nuova stagione: Fanti ritrova la memoria

L’attesa è finita: giovedì 11 gennaio 2024 Doc Nelle tue Mani torna in prima serata su rai1 con la terza stagione. Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la serie è ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, medico che dopo un incidente perse 12 anni di memoria. Alla fine della scorsa stagione, Andrea Fanti (Luca Argentero) è tornato a essere primario, ma non andrà tutto liscio: ci saranno solo guai e da qui si innescano tutte le vicende della nuova stagione. Il problema maggiore riguarda la tendenza della medicina a iperspecializzare i reparti: questo stride con il modo di fare e di curare di Fanti che andrà subito in contrasto con la nuova direzione sanitaria. Non mancheranno altre difficoltà perchè il suo cervello inizierà a fare qualche scherzo e riuscirà a recuperare alcuni ricordi degli ultimi 12 anni. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Luca Argentero ha svelato alcune anticipazioni di Doc Nelle tue Mani 3: "Saranno dei flash e il passato che riaffiora inciderà su Giulia e Agnese, ma per motivi diversi e farà nascere in loro dei turbamenti".

Nella terza stagione di Doc Nelle tue Mani si capirà perché Andrea Fanti era diventato spietato prima di perdere la memoria. Il lato oscuro, insomma, lascerà il pubblico a bocca aperta facendogli conoscere ogni particolare e tutto quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Prima dell’incidente il personaggio interpretato da Luca Argentero era diventato cattivo, quasi un mostro, cinico in corsia, spietato con i colleghi.

Trama Doc Nelle tue Mani terza stagione: anticipazioni

Sono passati quattro lunghi anni da quel tragico colpo di pistola che ha strappato via 12 anni di memoria dal medico internista Andrea Fanti di Doc Nelle tue Mani. Un destino crudele, inflitto dal figlio di uno dei suoi pazienti, che non ha però spento la fiamma della sua passione per la medicina. Nonostante la perdita dei ricordi, Fanti continua a dedicarsi con dedizione al suo lavoro nell’ospedale. Un giorno, un evento inaspettato scuote la sua esistenza. Un frammento di memoria, un bagliore di passato, si fa strada nella sua mente, aprendo la porta alla speranza di recuperare la totalità dei ricordi perduti.

Come rivelano gli spoiler e le anticipazioni su Doc Nelle tue Mani, mentre il dottor Fanti lotta per riappropriarsi della sua vita precedente, due donne cruciali nella sua esistenza reagiscono in modi contrastanti. La collega Giulia, con cui ha condiviso anche una relazione, è sconvolta dall’inaspettato risveglio dei ricordi di Andrea. Desidera fermare il flusso del tempo, preservare il presente. Dall’altra parte, l’ex moglie Agnese è preda dell’ansia, timorosa che il ritorno dei ricordi possa svelare aspetti oscuri del loro passato coniugale. Intanto, nell’ospedale che è diventato il suo rifugio e il campo di battaglia per la vita, fa il suo ritorno Riccardo Bonvenga. Il trauma della perdita della sua fidanzata lo tormenta, scatenando attacchi di panico improvvisi. La sua lotta contro le ombre del passato rischia di minare la sua carriera e il rapporto con i nuovi pazienti che affollano il reparto.