Distanza di sicurezza: trama, trailer e cast del nuovo thriller Netflix

Pubblicato il 19 Settembre 2021 alle 17:00

Distanza di sicurezza è un nuovo film originale Netflix che entrerà a far parte del catalogo della piattaforma di streaming a partire dal 13 ottobre 2021.

Distanza di sicurezza: trama, trailer e cast del nuovo thriller Netflix

Il 13 ottobre 2021 il film Distanza di sicurezza andrà ad ampliare il già vasto catalogo di Netflix. Il thriller tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2014 dalla nota autrice argentina Amanda Schweblin è infatti una nuova produzione esclusiva della famosa piattaforma di streaming americana. La sceneggiatura del film è stata curata dalla regista peruviana Claudia Llosa insieme all’autrice del libro da cui è tratto.

La trama del film Distanza di sicurezza in arrivo su Netflix

Questo thriller racconta la storia di una donna chiamata Amanda che si trova lontana da casa e che appare davvero molto sofferente. Un ragazzino chiamato David inizia quindi a fare una serie di domande alla donna nella speranza di farle tornare la memoria che pare essere sparita a causa di qualche evento che ancora non conosciamo.

Amanda e David non sono madre e figlio, ma nel corso del film il loro legame cresce sempre di più. Il giovane ragazzo infatti si impegna molto per far ricordare la sua storia alla donna e la aiuta a raccontare la vicenda inquietante che nasconde e che non riesce a portare alla mente da sola.

La storia di Amanda infatti è veramente terribile e molto intensa, fatta di gelosia ossessiva e di un pericolo che appare invisibile ma che esiste veramente. Nel corso della pellicola apparirà sempre più centrale ed evidente quanto sia forte l’amore di una mamma per il proprio figlio.

Distanza di sicurezza: il trailer del thriller Netflix

Il film Distanza di sicurezza sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 ottobre 2021, ma i più curiosi avranno modo di vederlo qualche giorno prima nei cinema selezionati in cui verrà proiettato. In attesa di vedere la pellicola è possibile vedere il trailer ufficiale che Netflix Italia ha pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale.

Il cast del film Distanza di sicurezza

Il cast del film Distanza di sicurezza è composto da attori di rilievo internazionale. La protagonista Amanda è interpretata da Maria Valverde, mentre il ruolo di David troviamo Emilio Vodanovich. Nel cast è presente anche Dolores Fonzi che veste i panni di Carola e Guillermo Pfening che interpreta Marco.

Nel thriller tratto dal romanzo di Samanta Schweblin ci saranno anche:

  • German Palacios
  • Guillermina Sorribes
  • Cristina Banegas
  • Marcelo Michinaux