Dedicato a... Maurizio Costanzo, anticipazioni e ospiti. Maria emozionata

Pubblicato il 14 Febbraio 2024 alle 18:54

Anticipazioni e ospiti sulla registrazione di Dedicato a... Maurizio Costanzo, l’omaggio in onda su Canale 5 condotto da Fabio Fazio e Maria De Filippi (emozionata!)

Dedicato a... Maurizio Costanzo, anticipazioni e ospiti. Maria emozionata

Si chiama Dedicato a... Maurizio Costanzo l’omaggio che Mediaset ha deciso di mandare in onda in seconda serata su Canale 5 martedì 20 febbraio prossimo. Alla conduzione Maria De Filippi e Fabio Fazio, quest’ultimo da sempre grande amico del giornalista scomparso il 24 febbraio 2023 e sempre professionista stimato. Nel corso della serata sarà ripercorsa la carriera di uno dei padri fondatori della televisione italiana con tantissimi ospiti e amici, videomessaggi, testimonianze e filmati. Una puntata ricca e densa di filmati come quello sulla strage di Capaci e l’attentato di via Fauro, quest’ultima compiuta il 14 maggio 1993 a Roma tramite l’esplosione di un’autobomba in via Ruggero Fauro, diretta contro Maurizio Costanzo.

La puntata di Dedicato a... Maurizio Costanzo è stata registrata mercoledì 14 febbraio 2024 e TvperTutti.it è in grado di svelarvi cosa vedremo in tv la prossima settimana. Innanzitutto sul palco del teatro Parioli ci saranno tantissimi amici e personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui alcuni lanciati proprio da Maurizio. Vedremo Mauro Coruzzi (Platinette, che durante la puntata di ItaliaSì in diretta da Sanremo è caduto sul palco), Christian De Sica, Carlo Verdone, Mara Venier (al centro della polemica per la lettura del comunicato pro Israele), Giorgia, Vittorio Sgarbi, Enzo Iacchetti, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto. Per l’occasione dalla Rai arriveranno anche Fiorello e Alessia Marcuzzi. Ognuno di loro, ma anche Michele Santoro, Rita Dalla Chiesa, Dario Vergassola, Ricky Memphis, Renzo Arbore ed Enrico Mentana, ha raccontato aneddoti personali legati alla figura del grande conduttore. Interverrà anche Pier Silvio Berlusconi.

Maria De Filippi emozionata durante puntata speciale per Maurizio Costanzo

Tutti gli occhi saranno puntati su Maria De Filippi durante Dedicato a... Maurizio Costanzo. Secondo le nostre anticipazioni possiamo svelarvi che la conduttrice, vestita di bianco, sarà davvero emozionata. Le nostre fonti raccontano che la conduttrice ha fatto fatica a rivedere certe immagini e risentire alcuni eventi che hanno caratterizzato la vita dell’amato marito. Da quando Costanzo è morto, Maria De Filippi non ha mai rilasciato nessuna intervista per parlare del suo dolore preferendo tornare subito al lavoro così come Maurizio le ha insegnato anche nei momenti difficili che caratterizzano la vita.