David Parenzo paura a L’Aria Che Tira: scopre allarme bomba in diretta

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 alle 14:27

Il conduttore de La7 ha scoperto l’allarme bomba nella scuola dei suoi figli a Roma e si è messo in contatto con la moglie: il video in diretta della reazione di David Parenzo

David Parenzo paura a L’Aria Che Tira: scopre allarme bomba in diretta

Durante la puntata de L’Aria che Tira di oggi, mercoledì 18 ottobre 2023, grande paura per David Parenzo in diretta che ha appreso il lancio di un’agenzia che parlava di un allarme bomba nella scuola frequentata dai suoi figli. Una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di un ordigno al Ghetto ebraico di Roma ed è stata fatta evacuare la scuola ebraica al Portico D’Ottavia. "I Carabinieri hanno subito attivato la procedura e i bambini sono stati fatti uscire. Sono in corso le verifiche degli artificieri dei carabinieri, sul posto c’è anche la polizia", ha affermato il conduttore che ha fatto non poca fatica a nascondere tutta la sua apprensione:

"Voglio chiedere scusa al pubblico, capisco che gli affari privati non sono pubblici. In questo caso c’è una questione particolare che mi riguarda. Dopo le vicende di Bruxelles mi pare chiaro che nelle prossime 24, 48 ore la situazione non sarà serena"

La palla è passata ai suoi ospiti che commentavano i lanci delle varie agenzie giornalistiche mentre Parenzo ha cercato di mettersi in contatto con la moglie Nathania Zevi, ex conduttrice di Agorà e nipote di Tullia Zevi, per avere aggiornamenti sulla situazione in corso e soprattutto suoi figli.

Allarme bomba scuola ebraica di Roma: si trattava di un’esercitazione

Intorno alle 11:00 di questa mattina la scuola ebraica di Roma è stata sgomberata per un allarme bomba. In realtà l’evacuazione era già concordata, si è trattata di una esercitazione. La situazione è tornata alla normalità dopo circa 40 minuti. In una nota pubblicata dalla Comunità Ebraica di Roma e riportata dalle agenzie di stampa si leggeva che "nella giornata odierna, la scuola ebraica è stata evacuata in via precauzionale a seguito di una chiamata anonima che ha richiesto l’intervento delle autorità competenti. Sono state attivate tempestivamente tutte le procedure di evacuazione già ben consolidate e i protocolli di sicurezza stabiliti. Con il supporto delle forze dell’ordine tutti gli studenti e il personale scolastico si trovano ora al sicuro in un luogo protetto. Al momento non ci sono elementi di allarme da segnalare".