Data finale Grande Fratello a rischio flop: chi sfida Alfonso Signorini

Pubblicato il 14 Marzo 2024 alle 21:46

La finale del GF farà flop di ascolti a causa del forte competitor su Rai1: l’edizione più brutta della storia non poteva non finire con insuccesso

Data finale Grande Fratello a rischio flop: chi sfida Alfonso Signorini

Habemus datum! L’edizione numero 17 del reality più spiato d’Italia è in dirittura d’arrivo. Da quando è partito lo scorso 11 settembre, il programma ha tenuto incollati alla tv gli spettatori per 6 mesi e 24 giorni, una durata eccessiva che non ha portato nessun beneficio in termini di interesse e ascolti tv. La data della finale del Grande Fratello è fissata per lunedì 25 marzo 2024 e non giovedì 4 aprile 2024 come annunciato da Cesara Buonamici ospite a Pomeriggio Cinque.

La finale del Grande Fratello farà flop di ascolti? Diciamo che l’attuale sarà ricordata come l’edizione meno vista di sempre nella storia del reality, con dinamiche costruite a tavolino e che hanno fatto fatica a decollare. Sarà ricordata solo per la partecipazione di Beatrice Luzzi: con 111 nomination e 19 televoti superati al primo posto, oltre che finalista col 60% (televoto a sei) si conferma l’unica protagonista in assoluto. Alfonso Signorini sfiderà l’ultima puntata della terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco, che continua a trionfare in termini Auditel, evitando di andare contro il debutto della quattordicesima stagione di Don Matteo del 4 aprile prossimo sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Beatrice Luzzi e Rosy Chin finaliste del Grande Fratello 2024

Dopo Beatrice Luzzi, Rosy Chin è in finale. La chef ha ottenuto il pass per l’ultima puntata del Grande Fratello con il 53% delle preferenze da parte del pubblico. In realtà è stata una strategia messa in atto anche dai sostenitori di Beatrice: è sicuro che Rosy Chin non vincerà GF, però meglio lei in finale che uno fra Letizia Petris, Anita Olivieri (alle prese con Alessio e la storia d’amore falsa) e Paolo Masella.

Rosy Chin, nata 37 anni fa a Milano, vanta una carriera da chef di successo. Cresciuta in una famiglia di ristoratori, ha saputo crearsi le proprie opportunità grazie a studio, impegno e sacrifici. Attualmente, è alla guida di un rinomato ristorante a Milano e ha guadagnato il titolo di "The Queen of Sushi". La cucina non è solo la sua professione, ma anche una fonte di gratitudine: ha trovato in essa conforto per le ferite del passato, quando si sentiva un’anima in bilico tra due mondi, troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP