Daniela Ferolla a UnoMattina: «Cosa farò e spazi separati con Ossini»

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 07:48

Al via la nuova avventura di Daniela Ferolla a UnoMattina. Cosa farà? Tra le altre cose, porterà su Rai1 i problemi delle donne e li risolverà

Daniela Ferolla a UnoMattina: «Cosa farò e spazi separati con Ossini»

Torna UnoMattina su Rai1 oggi, lunedì 11 settembre 2023, con una nuova stagione ricca di novità. Alla conduzione di Massimiliano Ossini, che ha garantito il successo dell’edizione precedente, si affianca quella di Daniela Ferolla dopo la felice esperienza di Linea Verde Life. Intervistata dal settimanale DiPiù Tv ha svelato che quando le hanno proposto di condurre il contenitore del mattino del primo canale ha accettato con entusiasmo e non l’ha detto a nessuno fino al giorno in cui la Rai ha ufficializzato il suo arrivo. Solo a quel punto ne ha parlato in famiglia, con le sue sorelle e con il padre:

"Per pudore e per scaramanzia non l’avrei mai fatto prima. Nel mio paese quando chi mi vuole bene ha saputo che sarei stata al timone di uno dei programmi più amati della tv, la festa è scoppiata all’improvviso"

Di cosa si occuperà Daniela Ferolla a UnoMattina? Porterà nel contenitore i temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale in continuità con i suoi anni al timone di Linea Verde. Non farà solo questo; con Massimiliano Ossini avranno spazi ben differenti e in uno di questi si occuperà anche di donne, delle storie di vita e dei problemi:

"Farò una serie di interviste a donne di ogni tipo, dal mondo dell’imprenditoria alla famiglia, dallo sport allo spettacolo, personaggi e personalità verranno in studio a raccontare come sono arrivati in alto o come si sono rialzati. Meritiamo attenzione e nessuno deve dimenticare quello che sappiamo fare"

Daniela Ferolla a UnoMattina: la sua missione nella nuova stagione su Rai1

Come raccontato a NuovoTv, la missione di Daniela Ferolla a UnoMattina sarà quella di portare solarità e buonumore ai telespettatori che si alzano presto e affrontano la giornata di lavoro. Cercherà di conquistarli con la sua semplicità. I temi della nuova edizione di UnoMattina saranno incentrati sull’attualità, il costume, con una particolare attenzione ai problemi del alma e dell’ambiente, poi la salute, le donne e il benessere in generale.

Per andare in onda ogni mattina, a partire da oggi, si è trasferita da Milano a Roma: "Da sempre, per fortuna, sono abituata a svegliarmi presto. Per affrontare la mattina la diretta rinuncerò a uscire la sera, ma lo farò volentieri e se sarò stanca, il pomeriggio ho deciso che farò una pennichella".