Da noi a ruota libera, Luca Gaudiano shock: «Mio padre è morto lentamente»

Pubblicato il 8 Ottobre 2023 alle 20:22

Il cantante rivelazione di Tale e Quale Show, Luca Gaudiano, si è raccontato in una lunga intervista da Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera dove ha raccontato tutto il suo dolore per la morte del padre.

Da noi a ruota libera, Luca Gaudiano shock: «Mio padre è morto lentamente»

È, insieme a Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì, una delle rivelazioni di questa edizione di Tale e Quale Show in onda ogni venerdì sera su Rai1. Stiamo parlando di Luca Gaudiano, giovane cantante vincitore della sezione Nuove Proposte nel Festival di Sanremo 2021 con il brano Polvere da sparo. Canzone autobiografica che racconta il dramma della prematura morte del padre di Gaudiano. Ospite nella puntata di oggi di Da noi a ruota libera, il cantante ha rivissuto quel tragico periodo:

"Nel 2019 ho perso papà a causa di una patologia che riguarda il sistema nervoso che poi è diventata sempre più grave nel corso degli anni. E poi per una serie di conseguenze ha portato a noi a perderlo e lui a non esserci più nelle nostre vite."

Tale e Quale Show, Luca Gaudiano sulla morte del padre: «Periodo più buio della mia vita»

Luca Gaudiano durante la chiacchierata con Francesca Fialdini ha confessato che ovviamente la malattia e la morte del padre è stato uno dei periodi più brutti della sua vita: "È stato il periodo più buio della mia vita ma poi qualcosa di bello è scattato." Infatti quella terribile situazione è stata la molla che lo ha spinto a scrivere Polvere da sparo, brano che ha portato al Festival di Sanremo e con il quale si è aggiudicato la vittoria. Ospite a Da noi a ruota libera, il cantante ha confessato che ovviamente avrebbe preferito non scrivere quella canzone ma la vita è andata diversamente. E diversamente da come se l’aspettava è andata anche la sua carriera da cantante. Dopo la vittoria alla kermesse musicale, infatti, complice anche il periodo di pandemia da Covid che si stava attraversando, non ha potuto sfruttare a meglio il successo. I live erano ridotti e i concerti centellinati e dunque la sua carriera non è decollata. Adesso, grazie alla vetrina di Tale e Quale Show spera in un futuro diverso.

Da noi a ruota libera, il cantante si sbilancia sulla vita privata: chi è la fidanzata Jessica

In quest’ultimi anni Luca Gaudiano si è dedicato molto al teatro ed è stato protagonista di vari musical. E proprio in uno di essi ha incontrato l’amore. La sua attuale fidanzata Jessica, infatti, l’ha conosciuta sul set del musical Once. La coppia e solida ed in piena sintonia anche se per il momento non c’è nessun matrimonio in vista né il desiderio di allargare la famiglia. Al momento Luca è concentrato sulla sua avventura da concorrente a Tale e Quale Show.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show