Da noi a ruota libera 2022/23, Francesca Fialdini annuncia cambiamenti

Pubblicato il 18 Agosto 2022 alle 16:15

Francesca Fialdini, conduttrice di Da noi a ruota libera, ha parlato della nuova stagione del suo programma, rivelando che «cambierà pelle».

Da noi a ruota libera 2022/23, Francesca Fialdini annuncia cambiamenti

Da noi a ruota libera, programma condotto da Francesca Fialdini, sta per tornare su Rai1. La presentatrice, però, ha già annunciato che ci saranno grandi novità. Il format «cambierà pelle» perché ci sono problemi legati all’attualità che non possono essere ignorati o sottovalutati.

Da noi a ruota libera 2022/23: quando inizia e novità

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Francesca Fialdini ha parlato del ritorno del suo programma Da noi a ruota libera, in onda la domenica pomeriggio su Rai1. La conduttrice tornerà ad occupare la consueta fascia oraria, ovvero quella successiva a Domenica In di Mara Venier, dalle ore 17:20 circa.

Il format, però, «cambierà pelle». Ad annunciarlo è stata la stessa Francesca, sottolineando la necessità di ampliare il suo salottino anche ad argomenti di attualità. Ha dichiarato: «Ho già annunciato che il programma cambierà pelle, sarà un autunno complicato con il Covid, il contesto internazionale, l’impoverimento economico, avremo uno sguardo sulla società raccontando anche storie di attualità oltre a rafforzare l’intrattenimento».

Da noi a ruota libera, quindi, avrà una veste leggermente diversa. Andando in onda sulla televisione pubblica, è giusto che il format assuma anche una veste più legata ai problemi che riguardano la nostra bella Italia. Anche se non è stata ancora ufficializzata una data, sappiamo che il programma della domenica pomeriggio di Rai1 tornerà in tv nel mese di settembre, molto probabilmente il 18 o il 25.

Francesca Fialdini: dopo tanto relax è ora di tornare a lavoro

Francesca Fialdini è contenta di tornare a lavoro. Considerando che il suo programma va in onda di domenica, lei non trascorre il giorno di festa in modo consueto. E’ per questo che, nel corso delle vacanze, si è completamente rilassata. Come ha trascorso la prima domenica di ferie? Ha ammesso: «Non ricordo neanche cosa ho fatto, non ho neanche postato niente su Instagram. Si vede che avevo proprio staccato la spina».

La conduttrice di Da noi a ruota libera ha cercato anche di stare lontana dai social, ma è tornata attiva per condividere con i fan un addio che le ha provocato una tristezza immensa. Stiamo parlando di Giada, una ragazza che aveva intervistato nel salottino Fame d’amore e che è morta a causa dell’anoressia.

«A nome di tutto il team di ’Fame d’amore’ ti ringrazio ancora una volta, Giada, per averci fatto entrare nella tua ’gabbia’», ha dichiarato Francesca al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni per ricordare ancora una volta la ragazza.