Da Natale a Santo Stefano: critiche feroci per De Martino su Rai2

Pubblicato il 26 Dicembre 2023 alle 22:09

Stefano De Martino divide: critiche e applausi per Da Natale a Santo Stefano su Rai2. Cosa non ha funzionato e cosa il pubblico ha apprezzato

Da Natale a Santo Stefano: critiche feroci per De Martino su Rai2

Registrato la scorsa settimana presso il teatro 9 degli Elios in Roma, Da Natale a Santo Stefano su Rai2 si è presentato agli occhi del pubblico in un clima caldo e intimo, con i colori del Natale e del varietà, buona musica, racconti, tanti racconti e monologhi scritti decisamente male. Una prima serata arricchita dalla presenza di ospiti come Biagio Izzo e Francesco Paoloantoni, da Herbert Ballerina, Giovanni Esposito e Nina Zilli a Fabrizio Bosso, Giulia Vecchio, Carlo Conti, Iginio Massari e Maria De Filippi. Il programma di Stefano De Martino ha suscitato diverse critiche sui social, con spettatori che hanno espresso opinioni miste sulla performance del conduttore.

In molti hanno riconosciuto la bravura di De Martino; altrettanti l’hanno definito ancora prematuro e impreparato per un vero one man show. Alcuni ritengono che l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi non sia riuscito a catturare pienamente l’attenzione, definendo i monologhi imbarazzanti e sottolineando che, nonostante abbia talento, si evince la mancata esperienza di uno showman navigato. Le critiche si concentrano anche sulla componente comica e canora del programma, suggerendo di mettere da parte il canto e concentrarsi sulla sua principale qualità, la danza. C’è chi ha suggerito di associare i passi di ballo alle esibizioni degli ospiti, sfruttando al meglio la sua abilità nel campo della danza.

Le opinioni sulla performance di Stefano De Martino a Da Natale a Santo Stefano si sono divise tra elogi per la sua bravura come ballerino e conduttore, e critiche riguardanti il lato comico e canoro. In realtà, quello che gli spettatori hanno visto nella prima serata di martedì 26 dicembre 2023 su Rai2 fa riferimento allo spettacolo teatrale Meglio Stasera che quest’anno, a partire già dal mese di dicembre, sta attraversando tutta Italia: un sistema di vasi comunicanti dove un’esperienza confluisce nell’altra e sempre più dovrebbe entrare nel cuore del pubblico sia live che televisivo.

Maria De Filippi in Rai solo per Stefano De Martino: ospitata delude

L’ospitata di Maria De Filippi a Da Natale a Santo Stefano ha deluso le aspettative. La conduttrice ha fatto un’incursione nel programma per ripercorrere brevemente il percorso fatto da De Martino ad Amici attraverso delle foto. Nel 2009 l’ex di Belen è stato uno degli allievi del talent riuscendo ad arrivare alla semifinale del Serale. Nonostante il trionfo di Emma Marrone, Stefano esce da Amici con un contratto grazie al Complexions Contemporary Ballet della durata di un anno. Ritornato in Italia, Maria De Filippi l’ha voluto fortemente come ballerino professionista e poi come insegnante, coreografo e conduttore del daytime.