CTCF, salta ospitata di Mahmood: Luciana Littizzetto punge la Rai

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 22:37

Salta l’ospitata di Mahmood a Che Tempo Che Fa stasera, domenica 3 dicembre 2023. Fabio Fazio ha spiegato i motivi e Luciana Littizzetto ha lanciato una stoccata alla Rai1

CTCF, salta ospitata di Mahmood: Luciana Littizzetto punge la Rai

L’ospitata di Mahmood a Che Tempo Che Fa nella puntata di questa sera, 3 dicembre 2023, è saltata. Fabio Fazio già nell’anteprima ha inscenato una gag con Nino Frassica in cui quest’ultimo notava il nome del cantante sbarrato. "Perché hai tirato una linea sul nome di Mahmood?" ha chiesto il comico e Fabio Fazio ha risposto: "Poi ti spiego." Ed in seguito, durante lo spazio di Luciana Littizzetto, il conduttore ha spiegato perché Mahmood non è stato ospite a Che Tempo Che Fa:

"Stamattina la casa discografica ci ha telefonato per dirci che non poteva venire più. Sono stati annunciati i cantanti in gara a Sanremo e dal momento che va a Sanremo non poteva più venire, c’è una clausola che vieta le ospitate già da ora. Due mesi prima mi sembra eccessivo. Mi dispiace perché c’era il pubblico che lo aspettava, mi scuso".

Infatti, Amadeus oggi ha annunciato tutti i cantanti in gara a Sanremo 2024 insieme con il nuovo regolamento.

Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto lancia una stoccata alla Rai: «Regola fatta per noi»

C’era molta attesa per l’ospitata di Mahmood a Che Tempo Che Fa per presentare il suo ultimo singolo dal titolo Cocktail d’Amore, ma nella ultime ore è sorto il problema dovuto al nuovo regolamento di Sanremo 2024. Inizialmente si era data per certa la presenza del cantautore nel talk di Fabio Fazio escludendo però la possibilità che lui potesse esibirsi. Invece, a sorpresa, è saltata del tutto la sua partecipazione. Il conduttore ligure ha lasciato trasparire un po’ di amarezza ma a pungere la Rai con delle frecciatine ci ha pensato Luciana Littizzetto. Il vincitore del Festival di Sanremo 2024, sempre secondo il nuovo regolamento infatti, per 24 ore non potrà andare ospite in programmi di altre emittenti. "Quindi il vincitore di Sanremo non verrà da noi? L’hanno fatta apposta per noi questa regola?" ha chiesto provocatoria Luciana Littizzetto a Fabio Fazio che poi ha concluso: "Ci divertiremo lo stesso, magari chiamiamo qualcuno che ci assomiglia che venga a cantare."

Mahmood salta l’ospitata a Che Tempo Che Fa: Luciana Littizzetto punge la Rai

Da quando Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa hanno lasciato la Rai per andare sul canale NOVE, Luciana Littizzetto si è tolta parecchi sassolini dalle scarpe nei suoi monologhi in puntata ed anche questa sera non ha fatto eccezione pungendo più volte la Rai con frecciate e stoccate, parlando per esempio di un possibile test attitudinale per i politici ha posto la seguente domanda: "Cosa fai appena eletto? Lotto per i diritti civili, lotto per rilancio dell’occupazione o lottizzo la Rai?."


ARGOMENTI: Che tempo che fa - Luciana Littizzetto - Festival di Sanremo