Cristina Parodi a Verissimo: il ritorno dopo la conduzione di nove edizioni

Pubblicato il 6 Maggio 2023 alle 10:45

Cristina Parodi torna a Verissimo dopo tre anni dall’ultima intervista: è stata lei la prima padrona di casa del programma oggi condotto da Silvia Toffanin

Cristina Parodi a Verissimo: il ritorno dopo la conduzione di nove edizioni

Sono anni che Cristina Parodi è lontana dalla tv dopo aver deciso di volgere il suo sguardo altrove, avvicinandosi a mondi distanti come quello della moda. In una recente intervista rilasciata a La Stampa, l’ex conduttrice ha raccontato come il piccolo schermo sia cambiato da quando ha iniziato a frequentarla e di quanto ora sia felice di fare tutt’altro. Dopo la conduzione del TG5, Cristina Parodi è stata conduttrice di Verissimo nelle prime nove edizioni andate in onda dal 1996 al 2005. Il talk era nato come rotocalco di approfondimento in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana di Canale 5.

Visto il successo, nella stagione tv 2002-2003 il programma di Cristina Parodi venne trasmesso anche la mattina alle 8:45. Nel 2006 la giornalista decise di tornare alla conduzione del telegiornale della rete ammiraglia del Biscione e la trasmissione non ottenne più lo stesso riscontro di pubblico degli anni precedenti con la conduzione di Giuseppe Brindisi e Benedetta Corbi. In corsa arrivò Paola Perego; a partire dalla stagione 2006-2007 Verissimo va in onda con Silvia Toffanin.

Cristina Parodi torna in tv e va a Verissimo: ospite speciale di Silvia Toffanin

Cristina Parodi a Verissimo sarà ospite speciale di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 6 maggio 2023. In occasione dell’incoronazione di Carlo III, la prima padrona di casa di Verissimo commenterà l’evento storico che andrà in diretta da Londra. La Parodi ritroverà anche l’ex collega del TG5 Cesara Buonamici e Antonio Caprarica, esperto dei Reali.

Cristina ha lasciato Mediaset nel 2012 per condurre su La7 Cristina Parodi Live, chiuso per bassi ascolti. Successivamente è passata in Rai alla conduzione di La Vita in Diretta e Domenica In con la sorella Benedetta facendo registrare il record negativo del decennio 2010-2020 pari a 1.500.000 spettatori e l’11.5% di share. L’ultimo programma da lei condotto in tv è La Prima Volta su Rai1 (media del 10.8% - 1.966.000) nel 2018 e sostituito l’anno successivo da Da Noi... A Ruota Libera.

Cristina Parodi oggi: il rapporto con la tv dopo l’addio

Per Cristina Parodi oggi la televisione non rappresenta una fonte nè di intrattenimento, ma nemmeno di un certo tipo di informazione. L’ex mezzobusto del TG5 a La Stampa ha rivelato che per questioni di tempo non riuscirebbe a tenere il passo di programmi che dovrebbero approfondire l’attualità:

"La guardo poco, seguo solo i tg. Un po’ perché non ho tempo e un po’ perché trovo che l’offerta è meno attuale di quando la facevo io. Oggi è facile avere un certo tipo di informazioni attraverso il web, quindi farei fatica a seguire trasmissioni o talk"