Controcorrente, anticipazioni: gli ospiti della puntata di lunedì 16 agosto

Pubblicato il 15 Agosto 2021 alle 16:25

Lunedì 16 agosto 2021 va in onda una nuova puntata di Controcorrente, format estivo di Rete 4 condotto da Veronica Gentilini. Scopriamo ospiti e anticipazioni.

Controcorrente, anticipazioni: gli ospiti della puntata di lunedì 16 agosto

La nuova puntata di Controcorrente andrà in onda domani, lunedì 16 agosto 2021, come sempre su Rete 4. Il nuovo format di approfondimento giornalistico di Mediaset è quindi pronto a tornare con nuovi argomenti che verranno trattati dai numerosi ospiti in studio e dalla conduttrice Veronica Gentili.

Controcorrente: anticipazioni puntata lunedì 16 agosto 2021

Controcorrente, programma di informazione giornalistico estivo, tornerà domani, lunedì 16 agosto 2021, su Rete 4. Affidato alla bravissima Veronica Gentili, il programma di casa Mediaset andrà in onda anche questa settimana in prima serata regalando agli italiani numerose informazioni di attualità, cronaca e politica.

Secondo le anticipazioni, nel corso della nuova puntata verranno trattati vari temi. Tra gli argomenti più rilevanti ci sarà di certo la polemica relativa al green pass che sta accendendo il dibattito in Italia nelle ultime settimane.

Nel corso della puntata ci sarà anche modo di vedere un’inchiesta con telecamera nascosta che parlerà del funzionamento del green pass per il Covid-19 necessario per accedere ai luoghi di socialità al chiuso. Ci saranno anche dei servizi e delle testimonianze di no vax che protestano contro le restrizioni imposte a tutti coloro che non desiderano vaccinarsi.

Durante la nuova puntata di Controcorrente, i telespettatori potranno anche vedere un approfondimento dedicato alle origini della pandemia di Coronavirus che ancora oggi sono del tutto ignote. Durante questo blocco informativo quindi si parlerà della Cina e del modo in cui ha gestito la situazione.

Controcorrente: ospiti puntata lunedì 16 agosto 2021

Anche questa settimana saranno numerosi gli ospiti di Controcorrente. Nello studio di Veronica Gentilini ci saranno infatti il Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e i giornalisti Mario Giordano e Carmen Lasorella che parleranno della proposta dell’obbligo vaccinale per tutti gli over 50.

Tale proposta, arrivata proprio dal Governatore della Liguria, sta suscitando grandi polemiche e per questo si parlerà di questo argomento nel corso della puntata. Ci sarà poi modo di discutere anche in merito al modo in cui le Regioni stanno cercando di far rispettare le regole per il contenimento del Covid.

Tra gli ospiti ci saranno anche il candidato sindaco di Roma e leader di Azione Carlo Calenda, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché e il virologo Andrea Crisanti. I tre parleranno della polemica sul green pass obbligatorio.

Durante la puntata ci saranno poi anche altri ospiti tra cui Marco Rizzo, Federico Rampini, Daniele Capezzone, Antonio Caprarica, Nunzia De Girolamo e Maria Giovanna Maglie.