Conduttori Sanremo 2025, chi sostituisce Amadeus: Fiorello sgancia la bomba

Pubblicato il 12 Febbraio 2024 alle 11:35

Il Festival di Sanremo 2024 si è appena concluso, e già si pensa all’edizione 2025. La prima domanda, chiaramente, è: chi saranno i conduttori? Fiorello ha fatto interessanti considerazioni.

Conduttori Sanremo 2025, chi sostituisce Amadeus: Fiorello sgancia la bomba

Sabato scorso si è conclusa la fortunatissima 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, che ha registrato ascolti record soprattutto nella serata finale. Amadeus e Fiorello, dopo il grande successo riscosso, hanno deciso di abbandonare la conduzione della competizione canora in maniera ferma e irremovibile. Adesso resta da capire a chi possa essere affidata la guida della prossima edizione della kermesse, quella del 2025. Nel corso della puntata di Viva Rai2! andata in onda questa mattina, Fiorello ha avanzato delle ipotesi davvero molto interessanti. Il conduttore ha telefonato in diretta Antonella Clerici chiedendole se fosse propensa a condurre la prossima edizione di Sanremo. La sua risposta è stata spiazzante.

Fiorello avanza ipotesi sui futuri conduttori del Festival di Sanremo 2025: la replica di Antonella Clerici

Chi saranno i nuovi conduttori del Festival di Sanremo 2025? Le prime ipotesi stanno iniziando a circolare e a dare delle informazioni interessanti in queste ore è stato Fiorello durante il suo programma mattutino. Il conduttore ha posto l’accento sul fatto che, dopo 14 anni, sarebbe bello affidare la conduzione della competizione canora più attesa di sempre di nuovo ad una donna. L’ultima a condurre il Festival è stata Antonella Clerici nel 2010, ebbene, perché non ripartire proprio da lei? Il conduttore ha chiamato in diretta la diretta interessata e, a brucia pelo, le ha detto:

"Abbiamo riso e scherzato sul fatto che una donna alla conduzione di Sanremo non si veda dalla ultima tua conduzione. Era il 2010, 14 anni fa. Ma tu torneresti?"

Lei ha risposto che sarebbe tornata con un amico come Fiorello. Quest’ultimo, però, ha prontamente risposto che lui non ha nessuna intenzione di tornare a Sanremo, pertanto, la Clerici dovrebbe trovarsi un altro co-conduttore. Lo showman ha saputo avanzare un’ipotesi anche sulla persona che potrebbe affiancare la conduttrice di È Sempre Mezzogiorno. Nello specifico, Rosario ha fatto il nome di Alessandro Cattelan. A questa proposta, Antonella ha replicato in maniera entusiasta dicendo:

"Potrebbe essere, io adoro Alessandro. Trovo che sia giusto lanciare i giovani. Quindi può essere ma dopo che voi avete fatto l’80%..."

Tutti temono il confronto con Amadeus a Sanremo, ma la Clerici spiazza

La paura del confronto con la fortunatissima edizione del Festival di Sanremo 2024 è la cosa più temuta da tutti i possibili conduttori della prossima. Ad ogni modo, Fiorello ci ha tenuto a fare una precisazione. Lo showman ha detto che, se proprio uno volesse fare questo genere di paragone, dovrebbe farlo tra la prossima edizione del Festival e la prima condotta da Amadeus nel 2020. La Clerici ha replicato affermando che la sua carriera sia già avviata, pertanto, anche se dovesse floppare ad un Sanremo non sarebbe un dramma per lei:

"Bisogna avere anche coraggio nella vita e io non ho niente da perdere. Ho una carriera che non è che se un Festival andasse male ti uccidi. Quindi perché no?"

Antonella Clerici, dunque, ha aperto le porte all’ipotesi di condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025. Cosa deciderà di fare la Rai? Prenderà seriamente in considerazione questa ipotesi? Dopo una vincitrice donna, sarebbe bello avere un’altra donna anche alla conduzione della trasmissione.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Fiorello - Alessandro Cattelan