Concorrenti Grande Fratello: chiuso cast Vip. Restano pochi posti per i Nip

Pubblicato il 7 Agosto 2023 alle 11:12

Novità interessanti sulla prossima edizione del reality show più spiato d’Italia: Alfonso Signorini ha scelto i personaggi famosi e adesso lavora al cast delle persone comuni

Concorrenti Grande Fratello: chiuso cast Vip. Restano pochi posti per i Nip

Mediaset ha ufficializzato la partenza di Grande Fratello lunedì 11 settembre 2023 in prima serata su Canale 5. Nella prima puntata Alfonso Signorini svelerà tutti i concorrenti dell’edizione numero otto della versione classica del reality più spiato dagli italiani. Per la prima volta non ci sarà distinzione tra persone comuni e personaggi dello spettacolo. Il fine della nuova edizione è quello di portare spontaneità e freschezza mettendo al centro il racconto delle storie personali dei partecipanti. Dopo le liste bocciate da parte di Pier Silvio Berlusconi, finalmente ci siamo: i concorrenti Vip scelti sono stati approvati dall’amministratore delegato dell’azienda di Cologno Monzese e quindi il cast dei famosi è ufficialmente chiuso e definito.

Fanpage ha appreso che attualmente si lavora sulla lista di persone comuni da fare entrare nella Casa di Cinecittà. Da mesi sono aperti i casting per Grande Fratello 2023: si può procedere inviando la propria candidatura online sul sito di EndemolShine oppure partecipare ai casting itineranti nelle città. Dopo Roma, Napoli, Trentola Ducenta, Porto Cesareo, Nocera Superiore, Torino, e Fiume Veneto, GF sbarca nelle Marche giovedì 17 agosto prossimo e più precisamente alla Rotonda mare di Senigallia (AN).

Come vengono scelti i concorrenti del Grande Fratello 2023?

Continua, dunque, la ricerca delle persone comuni con storie personali forti e toccanti da inserire nel cast del Grande Fratello 2023. La selezione avviene tramite casting online e itineranti. Chi supera questa prima fase accede alla zoom call, una videochiamata da parte degli autori del programma condotto da Alfonso Signorini. In caso di esito positivo, la persona in questione viene convocata a Roma per un colloquio fisico. Questa parte della selezione si sarebbe quasi del tutto esaurita, segno che i posti per i Nip in ballo rimasti sono decisamente pochi. Secondo indiscrezioni, infatti, dovrebbero essere un totale di venti i concorrenti della prossima edizione: 10 personaggi conosciuti al grande pubblico e 10 persone sconosciute.

Cast Grande Fratello di Alfonso Signorini: da Cesara Buonamici a Giulia Salemi fuori

Le uniche certezze, attualmente, sono Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista, al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti, e Giulia Salemi fuori. L’influencer italo-persiana, fidanzata dell’ex Velino di Striscia la Notizia Pierpaolo Pretelli, sarebbe stata rimpiazzata con Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato Valerio del tg satirico di Antonio Ricci. Su questa decisione, nel momento in cui stiamo scrivendo, manca ancora l’annuncio ufficiale. In ogni caso la Salemi è fuori dai giochi come la stessa ha annunciato sui social.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP