Concorrenti Grande Fratello 2023: tutti i nomi nel cast scelto da Signorini

Pubblicato il 15 Settembre 2023 alle 22:45

Inizia Grande Fratello 2023-2024 su Canale 5 con Alfonso Signorini alla conduzione: ecco tutti i nomi dei concorrenti Vip e Nip e cosa fanno nella vita

Concorrenti Grande Fratello 2023: tutti i nomi nel cast scelto da Signorini

Iniziata la 17esima edizione di Grande Fratello 2023 condotta da Alfonso Signorini, con la partecipazione di Cesara Buonamici opinionista e Rebecca Staffelli col compito di raccogliere i commenti social dei telespettatori. Protagonisti di questa edizione del reality show sono 33 concorrenti noti e comuni, ciascuno con la propria storia fatta di ascese e risalite, presentati al pubblico nelle prime due puntate. Saltato Giampieri Mughini all’ultimo: entrerà nelle prossime settimane (QUI le motivazioni).

Il programma andrà in onda in prima serata su Canale 5 con due appuntamenti settimanali ogni lunedì e venerdì. Tutti i giorni il live potrà essere seguito sul canale 55 Mediaset Extra, Mediaset Infinity e su La5 (collegamenti in diretta dal lunedì al venerdì alle ore 12:30 e 19:10; dal lunedì alla domenica all’1 di notte). Daytime del GF su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:10 e su Italia 1 alle ore 13:00. Prima regola è niente trash: sarà davvero così? Chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2023? Di seguito tutti i nomi.

Alex Schwazer concorrente del Grande Fratello 2023

Il primo nome annunciato ufficialmente è Alex Schwazer al Grande Fratello 2023. Maratoneta di alto livello, è pronto per una nuova sfida all’interno della Casa e non darà nulla per scontato dopo che la vita, con i suoi alti e bassi, l’ha più volte messo a dura prova. 39 anni il prossimo dicembre, ha avuto una relazione sentimentale con Carolina Kostner. Nel 2019 ha sposato Kathrin Freund da cui ha avuto due figli.

Beatrice Luzzi nel cast del Grande Fratello 2023 come concorrente

Classe 1970, Beatrice Luzzi concorrente del Grande Fratello è pronta a mettersi in gioco e divertirsi nella Casa più spiata d’Italia. In molti la ricorderanno nella storica soap Vivere nei panni di Eva Bonelli, la figlia cattiva e spietata dei locandieri Giovanni e Mirella. Attualmente è autrice per L’Eredità su Rai1. Ha due figli ma non si conosce l’identità del marito.

Paolo Masella concorrente del Grande Fratello: chi è il non famoso

Single, 25 anni di Roma, Paolo Masella concorrente del GF nella vita è un macellaio. In tutta la sua vita non ha mai visto una puntata del reality show più spiato d’Italia e non guarda la tv in generale. Si sveglia alle 5 del mattino sei giorni alla settimana per il suo lavoro. Molto all’antica, non ha i social, ama la musica di una volta e viaggiare da solo. I suoi genitori sono separati, è cresciuto con la madre.

Giselda Torresan al GF 2023: è un’influencer anche se lo nega

Giselda Torresan concorrente del GF 2023 è un’operaia-scalatrice di 34 anni, non vede l’ora di mostrarci la sua personalità: una persona vera, semplice e genuina, con una grande passione per le avventure in tenda. Nelle scorse ore ha cambiato la sua bio su Instagram: è sparita la parvenza da influencer e ha sottolineato il suo mestiere di operaia mettendo in ombra la propensione alla fotografia. Il suo uomo ideale? Mauro Corona! Nella vita è un ’influencer del Grappa.

Rosy Chin concorrente del Grande Fratello: chi è la chef-influencer

Rosy Chin al Grande Fratello è una chef di fama internazionale di 37 anni, moglie e mamma. Proprietaria del ristorante fusion Yokohama di Milano, oltre ad essere una firma di Giallo Zafferano, è figlia d’arte, visto che il padre è Chung Kuang, che insieme alla moglie ha reso popolare la cucina cinese a Milano. Molta nota sui social: su Instagram ha oltre 250mila follower e i suoi reel sono sempre in trend topic.

Massimiliano Varrese al GF nel cast: da Raffaella Carrà ad Amici Celebrities

Classe 1976, Massimiliano Varrese del Grande Fratello è un attore, cantante e ballerino. Nel 2019 ha preso parte ad Amici Celebrities sconfitto in finalissima da Pamela Camassa. Nel 1998 è stato scoperto da Raffaella Carrà che l’ha lanciato a Carramba! Che Fortuna. Ha recitato in Carabinieri, Il Bello delle Donne e La Sacra Famiglia con Alessandro Gassmann. Nel 2017 è diventato padre di una bambina di nome Mia.

Giuseppe Garibaldi al Grande Fratello: trash assicurato?

Giuseppe Garibaldi concorrente del GF viene da Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Nella vita è un collaboratore scolastico e fa il piacione di tanto in tanto con le professoresse: "Se c’è la prof tipo quella che mi piace faccio: ’Scusa Prof, posso chiedere un’informazione? Qual è la strada che porta al tuo cuore?’". Il prossimo 23 gennaio compirà 31 anni. Il suo cognome potrebbe derivare da un semplice errore all’anagrafe, come ha svelato in studio ad Alfonso Signorini.

Angelica Baraldi concorrente del Grande Fratello molto seguita su TikTok

Angelica Baraldi concorrente del Grande Fratello ha 26 anni di Modena, è iperattiva, fa qualsiasi sport dal calcio al noto. Laureata in marketing internazionale, lavora attualmente in un’azienda informatica ed è fidanzata con Riccardo. Cresciuta all’interno di una famiglia complicata, i suoi genitori sono sempre stati ingombranti. Ha scelto di inseguire la sua strada e questo ha creato dissapori con il padre. Ha partecipato a Miss Mondo ed è molto seguita su TikTok.

Grecia Colmenares al GF: nuova opportunità dopo L’Isola dei Famosi

Vorrebbe che tutti coloro i quali l’hanno seguita nelle telenovelas possano conoscerla come essere umano e non come personaggio televisivo: è questo il desiderio di Grecia Colmenares concorrente del Grande Fratello. La 60enne ha spiegato che tutti la vedono sempre felice, ma nessuno conosce la sua storia e vorrebbe raccontarla durante la sua avventura nella Casa.

Vittorio Menozzi concorrente: perché partecipa a Grande Fratello

Vittorio Menozzi nel cast del GF, classe 2000, ha il desiderio di intraprendere questa nuova avventura per mettersi alla prova. È entusiasta all’idea di confrontarsi con gli altri concorrenti e creare nuovi legami con persone diverse da lui. Sarà interessante vedere come si adatterà e cosa farà senza la sua chitarra, l’oggetto che gli mancherà di più. Nella vita è un modello che ha sfilato per grandi marchi ed è laureato in Ingegneria.

Letizia Petris al Grande Fratello criticata per un video sul web

Classe 1999, Letizia Petris è una nuova concorrente del Grande Fratello. Per questa nuova esperienza si augura una rinascita personale. La fotografa di Riccione riserverà sorprese a causa del suo carattere. Parte della sua infanzia l’ha trascorsa nella comunità di recupero San Patrignano. Laureata in Digital Communication, ad oggi non risulta fidanzata. L’ultima storia sarebbe quella con Andrea Contadini finita nel 2021. Nei giorni scorsi aveva fatto chiacchierare per un video spinto verbalmente e in contrasto con linea anti-trash.

Marco Fortunati concorrente GF: «Fidanzato ma ho preso sbandate per altre»

Marco Fortunati del GF ha 31 anni ed è di Bologna. Nella vita è maestro di sci e lavora come tassista. Fidanzato con Francesca, con la quale convive, ha avuto qualche sbandata per altre donne ed è stato scoperto in più occasioni dalla sua compagna. Estremamente competitivo, partecipa per vincere ed è pronto a lottare contro tutti i suoi compagni d’avventura. Cosa succederà con le single nella Casa? Francesca da casa dovrà preoccuparsi?

Samira Lui al Grande Fratello dopo Tale e Quale Show su Rai1

Samira Lui concorrente del Grande Fratello è stata professoressa de L’Eredità su Rai1. Nata a Udine nel 1998, suo padre è senegalese mentre sua madre è italiana. A cinque anni è entrata nel coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia. Da tempo è fidanzata con Luigi Punzo, modello ma anche luxury concierge, un lavoro di servizio d’assistenza e supporto per hotel di lusso. Nel 2017 ha partecipato a Miss Italia classificandosi al terzo posto e nel 2022 è stata nel cast di Tale e Quale Show.

Lorenzo Remotti al Grande Fratello: «Tutti sanno che partivo per la Germania»

Classe 1986, di Alessandria, Lorenzo Remotti del Grande Fratello 2023 fa il calzolaio, uno dei mestieri più antichi al mondo. Se un cliente va a trovarlo in negozio si ritrova in uno show improvvisato da lui. Mariella è la sua compagna dalla quale ha avuto un figlio di nome Daniel. Difetti? Sostiene di non averne. Ad Alfonso Signorini ha confessato di aver tenuto nascosto la sua partecipazione al GF: "Ho detto a tutti che andavo in Germania".

Anita Olivieri nel cast del GF incontra Giuseppe Garibaldi

Ha 25 anni, tre lauree e partecipa al reality per sfatare il mito delle bionde un po’ tonte degli anni novanta: lei è la concorrente del GF Anita Olivieri. Cresciuta con sua madre e con sua nonna, nella vita si è fatto il mazzo per studiare e lavorare. Da poco ha lasciato un lavoro nel panorama della comunicazione perché non era felice. Felicemente fidanzata, preferisce stare con il suo gatto. Nella Casa è entrata con il concorrente Giuseppe Garibaldi.

Fiordaliso al Grande Fratello 2023 concorrente dalla seconda puntata

La 67enne Marina Fiordaliso concorrente del Grande Fratello. La cantautrice è ufficialmente nel cast dopo varie voci che la davano fuori e, per scelta autoriale, il suo ingresso è posticipato a venerdì 15 settembre. Nel corso della sua carriera è stata concorrente di Premiatissima, Simpaticissima, Music Farm, La Talpa, Tale e Quale Show, Celebrity Bake Off Italia e Il Cantante Mascherato. Nei mesi passati è stata alle prese con alcuni problemi di salute a causa di una peritonite.

Arnold nel cast del GF 2023: sorpresa della madre adottiva Pina

Si chiama Arnold Cardaropoli il nuovo concorrente del Grande Fratello 17. In passato ha fatto svariati lavori, compreso il becchino, mentre attualmente svolge il social media manager presso un’azienda. Ha 22 anni, è molto attaccato alla sua famiglia. Originario dal Ghana, è stato adottato insieme a suo fratello da genitori italiani. La madre adottiva Pina è arrivata a sorpresa in passerella per sostenerlo nel suo ingresso in Casa.

Valentina Modini Grande Fratello: il soprannome curioso

Anche Valentina Modini nel cast del GF. Classe 1993, "vengo da un paese dimenticato da tutti" e più precisamente da Borgomanero (Novara) è una nuova concorrente. Si occupa di pubbliche relazioni per un ufficio stampa. Si definisce Lady Fagiana e ha tanta voglia di intraprendere nuove strade.

Ciro Petrone concorrente del GF 2023 è in crisi con la fidanzata Federica

Dopo Temptation Island Vip 2019 insieme alla compagna, ed essere scappato letteralmente dal docu-reality, Ciro Petrone è concorrente del Grande Fratello. Classe 1987, l’attore è diventato famoso con Gomorra. Ha partecipato a La Fattoria di Paola Perego, ha recitato nel film La Terra Promessa di Ricky Tognazzi e in Pinocchio al fianco di Roberto Benigni. Fidanzato con Federica Caputo da 12 anni, attualmente le cose non vanno bene.

Heidi Baci al Grande Fratello: chi è la nuova concorrente

Tramite la passione di Giselda per Heidi, è stata fatta entrare la nuova concorrente del GF di nome Heidi Baci non dalla passerella ma direttamente dal giardino. Classe 1987, con origini albanesi ma di Vasto in provincia di Chieti, nella vita è una commerciante nel settore nautico e attualmente è single.

Claudio Roma Grande Fratello: droga, carcere e servizi sociali

Classe 1989 di Codigoro (Ferrara), Claudio Roma è concorrente del Grande Fratello. Dice di aver sbagliato da giovane e di aver pagato per questo con i servizi sociali. È amatore delle donne e attualmente è single. Ha un passato difficile che l’ha visto coinvolto nell’attività di spaccio. Dopo alcuni giorni di carcere, è potuto tornare a casa agli arresti domiciliari, prima di fare i servizi sociali.

Giampiero Mughini al Grande Fratello concorrente in corsa

Dopo il forfait temporaneo, Giampiero Mughini è stato confermato nel cast del GF. Il giornalista entrerà nei prossimi giorni; al momento è stato costretto a rinunciare al suo ingresso in Casa per motivi personali. I problemi di salute sono in via di risoluzione. Nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un iter di esami e test diagnostici e poi varcherà la porta rossa di Cinecittà.

Federico Massaro concorrente GF: chi è il modello e «vero artista»

Federico Massaro, 29 anni, è nato e cresciuto a Milano. Modello di professione, si definisce un vero artista. A causa dei molti impegni lavorativi dei suoi genitori, Federico è cresciuto con i nonni che gli hanno dato un’educazione rigida. Figlio d’arte, padre regista cinematografico e madre artista, sogna il mondo del cinema. Diplomato al liceo artistico di Brera, frequenta un’accademia di recitazione cinematografica.

Greta Rossetti al GF concorrente dopo Temptation Island

Imprenditrice e appassionata del mondo dello spettacolo, Greta Rossetti è una figura poliedrica che condivide la sua vita tra la passione per i cani, l’impegno in palestra e la pratica dell’equitazione. La sua notorietà cresce grazie alla partecipazione a Temptation Island, dove, nella veste di tentatrice riesce a catturare l’attenzione di Mirko Brunetti, inducendolo a lasciare la fidanzata Perla Vatiero.

Perla Vatiero al GF concorrente incontra l’ex Mirko dopo Temptation Island

Perla Vatiero è stata protagonista di Temptation Island 2023, dove è arrivata fidanzata da 5 anni con Mirko Brunetti. La coppia, però, non supera la prova e Mirko lascia Perla e va via con la single Greta Rossetti. Originaria di Angri, laureata in Scienze Motorie, coltiva due grandi passioni: lo sport e la moda. Quest’ultima è diventata anche la sua professione con la creazione di un marchio di abbigliamento.

Marco Maddaloni concorrente Grande Fratello 2023 dopo la vittoria de L’Isola

Marco Maddaloni è un judoka, due volte campione d’Europa, tre medaglie d’oro conquistate in Coppa del Mondo, 7 volte campione italiano. Sposato con Romina Giamminelli, hanno 3 figli. Figlio minore di Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, ha un fratello, Pino (oro olimpico a Sidney 2000) e una sorella, Laura, campionessa di judo e moglie di Clemente Russo. Nel 2013 partecipa a Pechino Express e nel 2019 vince la quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Marco decide di devolvere l’intero montepremi allo Star Judo Club, il Centro sportivo della sua famiglia a Scampia: la palestra Maddaloni è attiva a 360°.

Monia La Ferrera concorrente GF: chi è l’ex di Massimiliano Varrese

35 anni, Monia La Ferrera è l’ex fidanzata di Varrese. Ex assistente di volo, attualmente si occupa della parte commerciale di un’azienda edile. Ha vissuto per 13 anni all’estero tra Scozia, Polonia e Spagna. Da una lunga relazione con il suo ex compagno calciatore ha avuto due bambine di 4 e 11 anni: Sophie e Nicole. Dopo la fine della relazione, da maggio di quest’anno, ha scelto, con non poche difficoltà, di ritornare a vivere in Sicilia.

Rosanna Fratello concorrente del Grande Fratello 2023 non ha bisogno di presentazioni

Un’icona della musica italiana degli anni ’70, Rosanna Fratello incanta con il suo fascino senza tempo. La sua vita personale è un equilibrio tra la celebrità e la famiglia, essendo sposata con il fotografo Giuseppe Cappellano e madre di Guendalina. Nel 1969 fa la sua prima apparizione al Festival di Sanremo, iniziando così una carriera di successo. Nel 1971 partecipa a Canzonissima con Sono una Donna, non Sono una Santa che la consacra al vertice delle classifiche, diventando il suo maggiore successo.

Sara Ricci concorrente ’snob’ del Grande Fratello 2023

Sara Ricci, laureata con 110 e lode, appassionata di danza, si dedica al teatro e al cinema prendendo parte a spettacoli e recitando in film lavorando con registi del calibro di Michelangelo Antonioni e la collaborazione di Wim Wenders. Nel 1999 raggiunge la popolarità grazie alla soap tv Vivere, nel ruolo di Adriana Gherardi a cui resta legata per quasi 10 anni.

Mirko Brunetti da Temptation Island a concorrente del GF

Mirko Brunetti, originario di Rieti, 26 anni, gestisce, con la famiglia, una catena di pizzerie nel centro Italia. Dopo la partecipazione al reality Temptation Island, Mirko ha deciso di farsi conoscere e a mettersi in gioco anche all’interno della Casa più spiata d’Italia in cui troverà anche le sue ex fidanzate: Perla Vatiero e Greta Rossetti.

Jill Cooper concorrente Grande Fratello dopo anni di collaborazioni

Jill Cooper è una personal trainer e autrice di libri. Nata a Wichita, Kansas, Stati Uniti, oggi vive a Roma, con suo marito Alessandro Carbone. Per lei, la notorietà arriva nel 2001, quando diventa insegnante di fitness e personal trainer in alcune trasmissioni televisive. Il legame tra Jill e GF non è nuovo: nelle edizioni precedenti, infatti, è stata la personal trainer dei concorrenti.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP