Compensi Amadeus Sanremo 2023, quanto guadagnano Morandi e co-conduttrici?

Pubblicato il 7 Febbraio 2023 alle 17:53

Quanto guadagnano Amadeus, Morandi, Chiara Ferragni, Paola Egonu e Chiara Francini a Sanremo 2023? Cifre svelate

Compensi Amadeus Sanremo 2023, quanto guadagnano Morandi e co-conduttrici?

Tra i conduttori più pagati Rai c’è senza dubbio Amadeus. Quest’anno, per la quarta volta consecutiva condurrà il Festival della Canzone Italiana e come ci si aspetta sembra proprio che il suo cachet per Sanremo 2023 sia il più alto. Ospite di recente a Che Tempo Che Fa ha ironizzato dicendo: "Non ci saranno altri ospiti... abbiamo finiti i soldi". Alla luce della raccolta pubblicitaria da record (che si aggira intorno ai 50 milioni di euro) quanto guadagna Amadeus? Il suo cachet si aggirerebbe sui 100mila euro a serata, come successo anche lo scorso anno, per un totale di 500mila euro. Cifre da capogiro ma più che meritate visto il grande successo dei suoi Festival. I guadagni di Gianni Morandi per Sanremo, invece, dovrebbero essere pari a 300mila euro per tutte le cinque serate a cui prenderà parte nelle vesti di co-conduttore.

Compenso Chiara Ferragni: cachet di Sanremo 2023 stellare

Il conto alla rovescia è finito: questa sera, martedì 7 febbraio, andrà in onda la 73esima edizione di Sanremo (QUI la scaletta della prima serata). Come è noto, saranno quattro le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus. Nella prima serata ci sarà la Ferragni. Per l’imprenditrice digitale sarà la sua prima esperienza in questo ruolo lontano dalla sua comfort zone dei social. Il compenso di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 50mila a serata (prenderà parte alla prima e alla quinta serata, quindi un totale di 100mila euro). L’influencer ha deciso di devolvere tutto all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza).

Quanto guadagnano Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini a Sanremo 2023? Meno di Chiara Ferragni è sicuro. Secondo La Repubblica dovrebbero intascare meno di 25mila euro (verosimilmente anche meno di 20 mila euro) per ciascuna delle serate che le vedranno protagoniste.

Cantanti Sanremo 2023 quanto guadagnano? Il rimborso previsto

Come riportato da Il Sole 24 Ore, per i cantanti in gara di Sanremo 2023 è previsto un rimborso spese ad opera di Rai. La cifra sarebbe inferiore ai 60mila euro; 50mila ad appannaggio dell’intero progetto presentato, 3.000 euro vanno al cantante e gli altri 5.000 servono a finanziare la quarta serata, quella dei duetti con gli ospiti. Gli artisti sono sostenuti dalle rispettive case discografiche; tra major ed etichette indipendenti sono circa 14. Queste arriverebbero a sborsare fino a 100.000 euro per ognuno di loro. Cifre davvero importanti e che potrebbero apparire folli per qualcuno; a conti fatti, però, ai Big rimarrà solo una parte di questi incassi.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo