Come vedere RaiPlay: diretta e repliche dei programmi Rai

Pubblicato il 10 Ottobre 2017 alle 23:32

Come vedere RaiPlay? Sulla piattaforma è possibile vedere diretta, streaming e repliche dei programmi Rai. Vediamo come vedere sia online che in TV

Come vedere RaiPlay: diretta e repliche dei programmi Rai

Come vedere RaiPlay? RaiPlay è la piattaforma di streaming delle reti Rai e permette di vedere dirette e repliche dei programmi trasmessi in TV.

Il servizio offerto da RaiPlay, dunque, è utilizzato in maniera sempre più diffusa,
perché consente di rivedere le puntante dei programmi o delle fiction che magari non abbiamo potuto vedere.

Utilizzare RaiPlay è davvero molto semplice ed è possibile anche vedere RaiPlay in TV, senza dover per forza seguire le repliche dallo schermo del PC. Vediamo come fare.

Come vedere RaiPlay: diretta e repliche

Per poter vedere RaiPlay è necessario, prima di tutto, recarsi sul sito web della piattaforma e registrarsi in modo gratuito, per poi utilizzare i dati forniti per fare il login.

Per effettuare questa operazione puoi anche effettuare l’accesso tramite i tuoi profili social, utilizzando i pulsanti Accedi con Facebook e Accedi con Twitter.

Effettuata questa operazione, potrai cominciare da subito ad usufruire del servizio offerto da RaiPlay, vedendo le dirette dei programmi e delle fiction oppure rivedendo le repliche.

Scorrendo verso il basso nella home del sito troverai diverse sezioni che ti suggeriscono alcuni contenuti da guardare.

C’è la sezione Ieri in tv , in cui è possibile rivedere le repliche di tutti i programmi andati in onda nella giornata precedente; oppure la sezione Da non perdere che invece propone una selezione dei programmi ritenuti più interessanti.

Cliccando sulle tre lineette in alto a sinistra, invece, è possibile accedere alla sezione GuidaTV / Replay , dove si può scegliere il giorno della settimana che di cui si desidera rivedere la programmazione (solitamente fino ai 7 giorni precedenti al giorno in cui si accede) e accedere alla sezione relativa ai programmi andati in onda semplicemente cliccandoci sopra.

Dalla home, sempre cliccando sulle tre lineette in alto a sinistra, sarà possibile anche accedere alla sezione Dirette dove è possibile vedere i streaming i programmi in onda in quel momento in TV.

Cliccando nelle varie sezioni del menù a tendina (Programmi, Fiction, Film, Documentari) è possibile cercare i contenuti sulla base del loro genere.

Come vedere RaiPlay in TV

Oltre che online, è possibile vedere Raiplay anche in TV, ma per farlo è necessario disporre di una Smart TV o una televisione con decoder digitale terrestre o SAT che abbia la funzione smart.

Per vedere RaiPlay ti basterà premere il tasto blu del telecomando e potrai vedere quali contenuti disponibili on demand, scegliendo quelli che vuoi guardare.