Come sta Chiara Ferragni, silenzio Fedez: è finita un’era? Parla amico

Pubblicato il 22 Dicembre 2023 alle 13:48

Crolla l’impero Ferragnez dopo il caso Balocco e Uova di Pasqua? I brand hanno iniziato a interrompere collaborazioni, il Codacons ha richiesto l’intervento della Guardia di Finanza: le ultime notizie su Chiara Ferragni

Come sta Chiara Ferragni, silenzio Fedez: è finita un’era? Parla amico

Come sta Chiara Ferragni dopo caso Balocco? Di recente l’imprenditrice digitale è stata multata per pratica commerciale scorretta in seguito all’iniziativa «benefica» Pandoro Balocco griffato. La moglie di Fedez avrebbe lasciato intendere agli acquirenti che comprando il pandoro con il suo logo avrebbero fatto un gesto solidale nei confronti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione di 50mila euro, in verità, era stata effettuata nei mesi precedenti dalla sola Balocco. Con un video sui social ha chiesto scusa e la donazione di 1 milione di euro (pratiche già avviate) per sostenere le cure dei bambini. Nel frattempo la tuta delle scuse di Chiara in lacrime è andata sold-out. Anche in questo caso l’effetto Ferragni ha colpito ancora. Il modello realizzato da Laneus, in un grigio aderente allo stato d’animo che il filmato voleva comunicare, non è più disponibile all’acquisto sul sito.

Nelle ultime ore, mentre Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere su Il Fatto Quotidiano che le uova di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi sono anche oggetto di indagine poiché il ricavato delle vendite non sarebbe andato in realtà all’associazione come dichiarato all’inizio, è spuntato un murales a Milano di TvBoy che si intitola «La beneficenza ai tempi dei social media». Il disegno ritrae Chiara Ferragni mentre dà soldi a un senzatetto in strada, il tutto documentato tramite l’onnipresente smartphone, con tanto di fotocamera puntata direttamente sulla donazione.

Chiara Ferragni è distrutta: finisce così un’era? La notizia del pandoro è finita anche sulla BBC e sul New York Post perciò ormai ha fatto il giro del mondo. Rispetto alle precedenti polemiche, nelle quali ha cercato di distogliere l’attenzione sempre con lo stesso modus operandi (video divertenti del cane, dei figli e un audio virale) questa volta il silenzio è decisamente assordante anche da parte di Fedez. Ad AdnKronos Mariella Milani, critica di moda ed ex caporedattrice del TG2, ha dichiarato che "Chiara Ferragni è distrutta, ho parlato con un suo amico che mi ha detto che non esce di casa da giorni".

Per la prima volta, non era mai accaduto una cosa del genere, è saltata una collaborazione tra il brand Safilo e Chiara Ferragni. L’accordo contrattuale è stato chiuso per violazione dei principi etici: "Safilo Group comunica l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio".

Si è mosso anche il Codacons contro Chiara Ferragni. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori ha denunciato l’influencer per truffa aggravata. In una nota ha chiesto l’intervento della Guardia di Finanza "per porre sotto sequestro i conti delle sue società a tutela delle azioni di rivalsa da parte dei consumatori che hanno acquistato il pandoro griffato".

Pio e Amedeo contro Chiara Ferragni: cosa ha detto Grieco

Amedeo Grieco del duo Pio e Amedeo ha parlato del caso Chiara Ferragni. Come riporta Il Corriere ha commentato così la vicenda e, più in generale, il personaggio:

"Al di là della simpatia o antipatia che si può avere per Chiara Ferragni, spero che il suo caso sia l’inizio della fine di questo mondo effimero, ma è inutile negarlo che lei sia il simbolo di un degrado culturale. Una persona che dice chiedo scusa e do un milione di euro è una persona che sottovaluta l’intelligenza delle persone"