Chi è Clizia Incorvaia: biografia, sorella, fidanzato Paolo Ciavarro e figli

Pubblicato il 25 Febbraio 2023 alle 11:35

Chi è Clizia Incorvaia, compagna di Paolo Ciavarro e sorella della concorrente del Gf Vip 7 Micol: ecco qualche informazione su di lei

Chi è Clizia Incorvaia: biografia, sorella, fidanzato Paolo Ciavarro e figli

Clizia Incorvaia è nata il 10 Ottobre 1980 a Pordenone, sotto il segno zodiacale della Bilancia. La sua altezza è 170 cm circa, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @cliziaincorvaia. Clizia Incorvaia è cresciuta ad Agrigento, ma poi si è trasferita a Milano per studiare alla Cattolica, presso la facoltà di Scienze della comunicazione. Per mantenersi, ha lavorato come modella, per poi approdare nel mondo dello spettacolo come volto di videoclip e spot pubblicitari.

Carriera di Clizia Incorvaia: dai videoclip musicali al Grande Fratello Vip

Clizia Incorvaia è un’influencer e showgirl. Il suo esordio è stato nel 2004, con il videoclip della canzone «Guardami negli Occhi» di Paolo Meneguzzi. Successivamente, ha preso parte a diverse pubblicità di brand famosi, tra cui Kinder, Fiat ed il marchio sportivo Puma. Dopo alcuni anni di gavetta, nel 2008 è stata uno dei volti di «Markette – Tutto fa brodo in TV» di Chiambretti nei panni di “stagista”. L’anno successivo ha partecipato, poi, al varietà «Chiambretti Night». Nel 2013 ha avuto l’occasione di recitare sul grande schermo, nel film «Universitari» di Federico Moccia.

Qualche anno dopo, ha preso parte ad altre pellicole come «Sole a Catinelle» di Checco Zalone e «Tutta Colpa di Freud», nella quale ha lavorato accanto a Claudia Gerini, Alessandro Gassmann e Marco Giallini. Nel 2016, invece, ha partecipato con Francesco Sarcina alla quinta edizione del reality «Pechino Express», mentre nel 2020 è stata una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5, assieme a Pierpaolo Pretelli, Rosalinda Cannavò, Giulia Salemi ed altri.

Vita privata di Clizia Incorvaia: dal matrimonio con Sarcina all’amore con Ciavarro

Nel 2013, Clizia Incorvaia ha conosciuto il cantante delle Vibrazioni Francesco Sarcina, con il quale è convolata a nozze il 5 giugno 2015, in Sicilia. I due, nell’agosto dello stesso anno, sono anche diventati genitori di Nina. Tuttavia, l’unione della coppia non è mai stata solida. Clizia, infatti, ha più volte affermato di essersi sentita sola, e che il marito l’avrebbe tradita frequentemente. Il frontman delle Vibrazioni, invece, ha dichiarato che la colpa della rottura era da attribuirsi all’eccessiva esposizione sui Social da parte di Clizia.

I due si sono separati definitivamente nel 2019, perché, stando alle parole di Sarcina, Clizia lo avrebbe tradito con il suo testimone di nozze e grande amico Riccardo Scamarcio. Successivamente, la Incorvaia ha dichiarato che tra lei e l’attore di «Tre Metri Sopra Il Cielo» ci sarebbe stato solo un bacio, ma in seguito alla separazione tra lei e Sarcina. Dopo il matrimonio naufragato con il cantante, Clizia ha conosciuto il volto di Forum Paolo Ciavarro, durante l’esperienza al Grande Fratello Vip. I due hanno iniziato a vivere il loro amore appena usciti dalla casa, ed il 19 febbraio 2022 sono diventati genitori del piccolo Gabriele.

Alcune curiosità su Clizia Incorvaia

  • Clizia è la sorella di Micol Incorvaia, concorrente del Gf Vip 7, ma ha anche un fratello di nome Mattia;
  • Una delle sue serie tv preferite era Sex and the city;
  • Il padrino di suo figlio, Gabriele Ciavarro, è Alfonso Signorini.

ARGOMENTI: Biografia