Chi è Claudia Motta? Carriera, vita privata e Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il 9 Aprile 2023 alle 16:57

Chi è Claudia Motta concorrente dell’Isola dei Famosi 2023: biografia, profilo Instagram e curiosità

Chi è Claudia Motta? Carriera, vita privata e Isola dei Famosi 2023

Claudia Motta è nata a Velletri nel 2000. La sua altezza è 175 cm circa, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @ _claudiamotta_. Figlia di due funzionari del Ministero dell’interno, Stefano ed Alessandra, è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. Studia danza presso l’Accademia Nazionale di Roma; ama il mondo dello spettacolo ma, al contempo, coltiva molteplici interessi ed ha diversi obiettivi.

Che lavoro fa Claudia Motta? Dalla moda a L’Isola dei Famosi 2023

Claudia Motta è una modella ed influencer. La sua passione per il mondo della moda è nata grazie alle sfilate che faceva sua sorella Alice, incoronata miss Velletri nel 2009. Nello stesso anno, ha sfilato per la prima volta sul litorale di Rimini, in occasione della Notte Bianca. L’anno seguente, è stata scelta per posare per i fotoromanzi «Grand Hotel», e poi si è cimentata in diverse esperienze sulle passerelle, apparendo sui cataloghi di moda e in alcune pubblicità. Nel 2021 si è aggiudicata il titolo di Miss Mondo Italia e avrebbe dovuto rappresentare il Bel Paese nella finale che si sarebbe tenuta a Porto Rico, ma alcuni casi di COVID-19 hanno causato l’annullamento del concorso.

Claudia Motta, però, vanta anche diverse esperienze al cinema ed in tv. Ha recitato nella seconda stagione de «Il Capitano», in onda sulla Rai e poi ha partecipato alla pellicola cinematografica «Arrivederci Amore Ciao» con Alessio Boni, ha sfilato nel programma «Ciao Darwin». Il ruolo più importante, però, è stato quello di «Angelo custode» nel programma «Tiki Taka», condotto da Piero Chiambretti. Nel 2023, invece, Claudia Motta è una dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, reality show condotto da Ilary Blasi.

Vita privata di Claudia Motta: è fidanzata con Simone Rugiati?

Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, Claudia Motta sarebbe la compagna di Simone Rugiati chef, conduttore e scrittore classe 1981. È stata l’influencer Deianira Marzano a lanciare il gossip, tuttavia nessuno dei due ha mai confermato la storia. In passato la modella ha parlato di una grande delusione d’amore, che l’ha spinta a cambiare e ad essere più diffidente.

Alcune curiosità su Claudia Motta

  • Il suo pregio è la determinazione: sa quello che vuole. Il suo difetto, invece, sono la sensibilità e la tendenza a fidarsi troppo delle persone;
  • Dà molta importanza all’amicizia, per questo ama circondarsi di poche persone ma buone;
  • Conosce benissimo l’inglese, inoltre parla un po’ di tedesco;
  • Il suo sogno è quello di diventare magistrato;
  • Ha un cane di razza San Bernardo che si chiama Molly.

ARGOMENTI: Isola dei famosi