Chi è Claudia Bentrovato: nuova allieva di Amici 22

Pubblicato il 16 Ottobre 2022 alle 13:55

Chi è Claudia Bentrovato, la nuova allieva di Raimondo Todaro ad Amici.

Chi è Claudia Bentrovato: nuova allieva di Amici 22

Claudia Bentrovato è nata a Cosenza nell’ottobre del 2000, è alta circa 165 cm, il suo profilo Instagram ufficiale è @claudiabentrovato. Fin da piccola, Claudia ha una profonda passione per la danza. Il suo percorso da ballerina, infatti, è iniziato all’età di cinque anni nella scuola di danza di Susanna Plaino, una delle scuole più conosciute ed affermate per quanto concerne la formazione negli stili classico e contemporaneo. Claudia ha studiato qui, dove ha avuto la possibilità di formarsi e di apprendere tutto sulla danza, fino all’età di 17 anni.

Successivamente ha deciso di cambiare il proprio stile di danza e si è avvicinata all’Hip Hop studiando i vari stili che caratterizzano la cosiddetta street dance. Oltre ad avere una grande passione per la danza, Claudia ha da sempre un certo feeling anche con il mondo del cinema e dello spettacolo in generale. È proprio per questo che, parallelamente al suo percorso da ballerina, ha deciso anche di studiare recitazione all’accademia de “l’inutile” di Padova.

Claudia Bentrovato: ballerina e professoressa di danza

Claudia Bentrovato oltre ad essere una ballerina di talento è anche una professoressa di danza classica. Nonostante la sua giovane età Claudia ha avuto diverse esperienze di lavoro che le hanno permesso di mettersi alla prova anche come professionista. Solamente nel 2019 si è esibita come ballerina per Stereo Città, Monsterland, Ceccato Motors, Porsche, Iveco, Color Run e molti altri marchi.

Claudia Bentrovato ad Amici 2022-2023

Claudia è diventata una ballerina della nuova edizione di Amici, il celebre talent show condotta da Maria de Filippi. La giovane ballerina è stata la protagonista della sfida voluta da Raimondo Todaro contro Gianmarco Petrelli e giudicata dal giudice Gabriele Rossi. Dopo tre esibizioni ad avere la meglio è stato proprio Gianmarco, tuttavia, nonostante la sconfitta, Todaro ha deciso di puntare su Claudia. La ballerina, infatti, è rimasta nella casetta con gli altri suoi compagni per una settimana al fine di sostituire Asia Bigolin. Al termine della settimana, l’insegnante di latino ha preferito proprio Claudia alla sua allieva Asia.

Claudia Bentrovato è fidanzata?

Per quanto concerne la vita sentimentale di Claudia Bentrovato, la giovane ballerina è attualmente fidanzata con Samuele Barbetta, uno dei ballerini più amati della ventunesima edizione di Amici, che è riuscito a conquistare tutti, pubblico e docenti compresi. Samuele e Claudia si conoscono ormai da anni, i due infatti sono stati membri della stessa compagnia che si occupa di danza ed arte, ovvero la Arketype Performers. Precedentemente, la ballerina ha avuto una relazione con un ragazzo di nome Daniele.

Alcune curiosità su Claudia Bentrovato

  • Claudia parla fluentemente la lingua inglese e se la cava anche con il francese;
  • Ama i cavalli;
  • È solita postare sul suo profilo Instagram foto che la ritraggono mentre danza.

ARGOMENTI: Biografia - Amici di Maria De Filippi