Classifica Ballando ed eliminato 2 dicembre 2023: concorrente si ritira

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 01:17

Tutto quello che è successo nella settima puntata di Ballando con le Stelle 2023: NOMI eliminati, polemiche, incidenti in pista e scintille

Classifica Ballando ed eliminato 2 dicembre 2023: concorrente si ritira

Sabato 2 dicembre 2023 è andata in onda la settima puntata di Ballando con le Stelle. Il talent condotto da Milly Carlucci si avvicina sempre più alla finale. Allo spareggio sono finiti Antonio Caprarica, Sara Croce e Carlotta Mantovan. Con il ritiro del giornalista, si è consumato lo spareggio tra l’ex Bonas di Avanti un Altro e la vedova di Fabrizio Frizzi. Alla fine, ad avere la peggio, è stata Carlotta Mantovan eliminata da Ballando (40%) mentre ai quarti di finale è passata Sara Croce (60%). Di seguito la classifica di Ballando con le Stelle che non tiene conto del voto da casa:

1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 53 punti
2° Simona Ventura e Samuel Peron 50 punti
3° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 48 punti
4° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 46 punti
5° Sara Croce e Luca Favilla 38 punti
6° Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 36 punti
6° Giovanni Terzi e Giada Lini 36 punti
8° Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 31 punti

Dopo l’assegnazione del doppio tesoretto, Milly Carlucci ha svelato la classifica completa di Ballando del 2 dicembre 2023:

1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 83 punti
2° Giovanni Terzi e Giada Lini 66 punti
3° Simona Ventura e Samuel Peron 50 punti
4° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 48 punti
5° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 46 punti
6° Sara Croce e Luca Favilla 38 punti
7° Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 36 punti
8° Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 31 punti

Nel corso della serata, in cui sono stati ospiti attori del Musical Mare Fuori e Lillo con Anna Foglietta, non sono mancati incidenti in pista: Mammucari e Lorenzo Tano sono rimasti in mutande a causa di uno strappo ai pantaloni. Discussione tra Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Dopo l’esibizione di Sara Croce e Luca Favilla, i due giudici di Ballando si sono espressi in modi diversi. "Voi non mi portate nessuna emozione quando ballate, non siete come Lorenzo Tano e Lucrezia Lando che loro sprizzano emozione, si vede l’amore, il sentimento", ha dichiarato Mariotto. "La prima cosa che vorrei dire a Mariotto è che non deve mai mancare di rispetto a chi sta facendo un mestiere non suo, perché non è facile. Sara è molto alta e non è semplice muoversi in certi modi. Io giudico il ballo comunque", ha precisato la Smith.

Guillermo Mariotto scandaloso a Ballando: discussione con Giovanni Terzi

Parte del pubblico che segue Ballando con le Stelle e che commenta su X, il fu Twitter, ha attaccato Guillermo Mariotto per i suoi voti dati ai concorrenti. A Sara Croce ha dato 5, ad Antonio Caprarica 7 e a questo punto sono iniziate le polemiche. Non si può dire che il giornalista abbia ballato meglio dell’ex Bonas di Avanti un Altro. Il voto 7 è stato dato anche a Simona Ventura. Mariotto ha accusato Giovanni Terzi di fare sempre il piagnisteo, oltre a deriderlo per la sua esibizione: "Sei un ballerino incredibile, e quando piangi non piange nessuno come te!". Il compagno della Ventura (caduta a Ballando mentre Perego è infortunata) ha risposto svelando l’esistenza di una chat dei concorrenti: “Prendo a prestito un modo di dire di Mammucari sulla chat per risponderti ’gnegnegnegne’".

Antonio Caprarica si ritira da Ballando: «Ho qualche problema»

Al termine dell’esibizione Antonio Caprarica ha ammesso di avere qualche problema dopo il giudizio ricevuto da Selvaggia Lucarelli: "Sto notando una cosa che mi dispiace un po’, osservo la comunicazione non verbale. Noto che sei un po’ meno divertito, come se ti fossi un pochino incupito, ci credi un po’ meno? Perché faresti molto male Antonio". Queste sono state le parole di incoraggiamento della giudice al giornalista poco prima di manifestargli apertamente il proprio supporto. Finito allo spareggio con Carlotta Mantovan-Moreno Porcu e Sara Croce-Luca Favilla, Antonio Caprarica ha annunciato il ritiro da Ballando, ma potrebbe rientrare nella nona puntata quando ci sarà il ripescaggio.

Bacio tra Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: il commento di Mariotto

Tra un ballo e l’altro a Ballando con le Stelle Lorenzo Tano e Lucrezia Lando si sono innamorati. La coppia ha sorpreso tutti con un bacio appassionato in chiusura della loro performance. "È arrivato l’amore, quello vero, meraviglioso questo ballo, è stato bellissimo. Si vede che sei il figlio di Rocco". Lucarelli ha preso la parola riflettendo su come le aspettative fossero inizialmente influenzate dai pregiudizi riguardo alla professione di Rocco Siffredi. Tuttavia, Lorenzo ha sorpreso tutti dichiarando: «Succede un po’ di tutto, quando si sa chi sono, ma si capisce subito che sono abbastanza diverso. Se avete visto questo sentimento è perché anche papà e mamma sono molto così»

Alberto Matano contesta giuria di Ballando con le Stelle: cos’è successo

La puntata ha visto una vivace discussione tra la giuria di Ballando e Alberto Matano. I commenti della giuria sulla necessità dell’amore nelle performance hanno sollevato perplessità da parte del conduttore de La Vita in Diretta, che ha espresso la sua in maniera decisa. La domanda è una: per ottenere un voto decente si deve essere necessariamente innamorati? "Come funziona? Perché voi qui parlate di amore, sentimenti, ma quindi le coppie che non sono innamorate che fanno?", ha sostenuto il custode del tesoretto a bordo pista. Mariotto ha replicato: "Ma no, perché l’amore fa vedere le cose da un’altra prospettiva"


ARGOMENTI: Ballando con le stelle