Classifica Ballando con le Stelle 25 novembre 2023: chi è stato eliminato

Pubblicato il 26 Novembre 2023 alle 01:18

Tutto quello che è successo durante la sesta puntata di Ballando 2023: esibizioni, pace Mammucari-Lucarelli, Carlotta Mantovan delusa, tesoretto e spareggio. Clamorosa eliminazione

Classifica Ballando con le Stelle 25 novembre 2023: chi è stato eliminato

Sabato 25 novembre 2023 è andata in onda la sesta puntata di Ballando con le Stelle. Nel corso della serata ci sono state alcune tensioni (Mammucari ha dato della scorretta alla Carlucci) ma anche momenti emotivi (Giovanni Terzi ha raccontato il suo arresto). La gara è stata aperta da Paola Perego ottenendo 41 punti. Il suo maestro Angelo Madonia ha avuto un botta e risposta con Guillermo Mariotto che ha dichiarato: "La donna deve stare un po’ più bassa dell’uomo. Impara". La seconda coppia a scendere in pista è stata quella formata da Giovanni Terzi e Giada Lini seguiti da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, Simona Ventura e Samuel Peron. La conduttrice di Citofonare Rai2! ha ricevuto la standing ovation da parte del pubblico.

Dopo Lorenzo Tano e Lucrezia Lando è stata la volta di Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. La moglie di Fabrizio Frizzi non ha digerito qualche aggettivo negativo alla sua persona come "sterile" pronunciato da Carolyn Smith: "Non mi appartengono. Mi hanno ferita. Ho bisogno di leggerezza, la cerco tutti i giorni per andare avanti. Sono una persona sensibile, emotiva, che si commuove". Prima di Wanda Nara e Pasquale La Rocca e di Sara Croce in coppia con Luca Favilla, è stato il turno di Teo Mammucari che ha fatto pace con Selvaggia Lucarelli. «L’allievo» di Anastasia Kuzmina ha provato a lasciarsi indietro le polemiche delle ultime settimane. La giudice gli ha consigliato di godersi di più questa esperienza a Ballando con le Stelle e alla fine è scattato un abbraccio.

Paola Perego eliminata da Ballando con le Stelle: classifica sesta puntata

Di seguito la classifica della sesta puntata di Ballando 2023 che non tiene conto del voto da casa:

1° Simona Ventura e Samuel Peron 58 punti
1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 58 punti
3° Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 46 punti
4° Sara Croce e Luca Favilla 45 punti
5° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 45 punti
6° Paola Perego e Angelo Madonia 41 punti
6° Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 41 punti
8° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 36 punti
9° Giovanni Terzi e Giada Lini 30 punti

Dopo l’assegnazione del doppio tesoretto da parte di Alberto Matano (dato alla Mantovan) e Rosella Erra (donato a Caprarica), Milly Carlucci ha svelato la classifica completa della serata:

1° Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 97 punti
2° Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 90 punti
3° Simona Ventura e Samuel Peron 58 punti
3° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 58 punti
5° Sara Croce e Luca Favilla 46 punti
6° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 45 punti
7° Paola Perego e Angelo Madonia 41 punti
8° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 36 punti
9° Giovanni Terzi e Giada Lini 30 punti

Allo spareggio sono andati Paola Perego-Angelo Madonia e Giovanni Terzi-Giada Lini. La conduttrice di Rai2, dopo aver gareggiato in un tango sulle note di E Dimmi che non Vuoi Morire di Patty Pravo, ha affrontato il compagno di Simona Ventura in un merengue così come quest’ultimo. Paola Perego è stata eliminata da Ballando con le Stelle; salvo Terzi con il 61% delle preferenze.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle