Classifica Ballando 9 dicembre 2023: eliminato salvato e i semifinalisti

Pubblicato il 10 Dicembre 2023 alle 01:16

Tutto quello che è successo durante la puntata di Ballando con le Stelle sabato 9 dicembre 2023: proposta di matrimonio, sorprese, eliminato salvato e chi sono i semifinalisti

Classifica Ballando 9 dicembre 2023: eliminato salvato e i semifinalisti

Sabato 9 dicembre 2023 è andata in onda l’ottava puntata di Ballando con le Stelle. Allo spareggio sono finiti Giovanni Terzi-Giada Lini e Sara Croce-Luca Favilla. Alla fine, ad avere la peggio, è stato Giovanni Terzi (34%) mentre in semifinale è passata Sara Croce (66%). C’è stato un colpo di scena: Terzi è stato ripescato grazie alla ’Wild Card’ di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, quindi è passato in semifinale ma con una penalità di -20 punti. Di seguito la classifica di Ballando con le Stelle che non tiene conto del voto da casa:

1° Simona Ventura e Samuel Peron 53 punti
1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 53 punti
3° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 47 punti
4° Sara Croce e Luca Favilla 44 punti
5° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 39 punti
6° Giovanni Terzi e Giada Lini 32 punti

Dopo l’assegnazione del doppio tesoretto, Milly Carlucci ha svelato la classifica completa della puntata di Ballando:

1° Simona Ventura e Samuel Peron 83 punti
2° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 69 punti
3° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 53 punti
4° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 47 punti
5° Sara Croce e Luca Favilla 44 punti
6° Giovanni Terzi e Giada Lini 32 punti

Nel corso della serata sono stati ospiti come ballerini per una notte Gabriel Garko e Stefano De Martino che è scappato. Al termine della sua esibizione con la piccola Sofia Tansella, una bambina affetta da una malattia neuromuscolare che la costringe su una carrozzina dall’età di 18 mesi, ha lasciato lo studio senza aspettare i voti della giuria. Forse per evitare situazioni imbarazzanti? Soprattutto Guillermo Mariotto non si tiene un cecio in bocca e avrebbe potuto dire qualcosa sulle corna fatte a Belen Rodriguez con almeno 12 donne.

Selvaggia Lucarelli, frecciata in diretta a Teo Mammucari: «Morto di fame»

Una puntata di Ballando con le Stelle scoppiettante. All’inizio della serata i concorrenti si sono cimentati in una prova per conquistare ulteriori punti aggiunti a quelli nella manche classica. Momento altissimo è stato quando Teo Mammucari ha vestito i panni di Rugantino e ha avuto uno scambio simpatico con Selvaggia Lucarelli: "Beh, devo dire che mi sei piaciuto". Teo ha risposto: «Se arrivo tra i primi tre di questa edizione di Ballando ti porto a cena da Rubbagalline». Immediata la replica della giurata: "25 anni fa potevi portarmi da Rubbagalline. Adesso puoi permetterti anche Cracco. Non fare il morto di fame".

Ballando 2023: Giovanni Terzi e il ballo a sorpresa con la madre di Simona Ventura

A sorpresa Giovanni Terzi ha ballato con la suocera Anna, madre di Simona Ventura. L’esibizione ha commosso Rossella Erra che ha espresso parole affettuose nei confronti del giornalista: "Senza di te questo Ballando per me non sarebbe stato lo stesso. Per me va bene come balli, l’importante è che rimani come sei. Mi sono affezionata a te, ti voglio bene. Credo tu sia una persona splendida". Poco prima di scendere in pista, la signora Anna mamma di Simona Ventura ha mandato un videomessaggio al futuro genero: "Posso anche morire adesso che li vedo a tavola tutti insieme, Giovanni sai che ti voglio bene, per me sei come un figlio. Balli molto bene, come il principe d’Asburgo, anche sei arrivato che eri un pò rigido, un bastoncino. Sono orgogliosa di te. Non preoccuparti di quello che dicono, vai avanti che arriverai alla fine". A seguire c’è stata la proposta di matrimonio a Simona Ventura.

Wanda Nara «volgare»: Mariotto demolisce la concorrente di Ballando

Prima dell’avvio della gara, i concorrenti sono stati chiamati a mettere in scena una performance ispirati a personaggi celebri. Wanda Nara nei panni di Catwoman a Ballando con le Stelle ha dato spettacolo. La moglie di Mauro Icardi si è immedesimata in tutto e per tutto nel personaggio concludendo l’esibizione leccando la guancia a Pasquale La Rocca. "Numero fetish", è stato il commento di Fabio Canino. La concorrente si è poi difesa dicendo: "La leccata me l’ha messa il mio maestro, mi ha detto ’mi devi leccare alla fine’ e io l’ho fatto". Guillermo Mariotto ha definito volgare Wanda Nara al termine della sua performance in una sensuale bachata: "Volgarotta a tratti però forse è perché non mi piace la bachata. ti sei messa addosso la prima cosa che hai trovato". La Lucarelli, invece, ha ammirato Wanda per la sicurezza che ha del suo corpo.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle