Classifica Ballando 16 dicembre 2023: eliminato e chi sono i finalisti

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 alle 01:40

Chi sono i finalisti di Ballando con le Stelle 2023 e chi è stato eliminato nella penultima puntata di sabato 16 dicembre? L’annuncio di Milly Carlucci

Classifica Ballando 16 dicembre 2023: eliminato e chi sono i finalisti

Sabato 16 dicembre 2023 è andata in onda la semifinale di Ballando con le Stelle. Dal ripescaggio è rientrata in gara Rosanna Lambertucci con il 46% dei voti (contro Carlotta Mantovan (35%) e Ricky Tognazzi (19%) ed è andata allo spareggio contro Giovanni Terzi. Ad avere la peggio, è stata la coppia Rosanna Lambertucci-Simone Casula (36%) mentre in finale sono passati Giovanni Terzi e Gaida Lini (64%). Alla fine ecco il colpo di scena: grazie alla ’wild card’ di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira anche la Lambertucci ha conquistato la finale.

Di seguito la classifica di Ballando con le Stelle che non tiene conto del voto da casa:

1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 60 punti
2° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 54 punti
3° Simona Ventura e Samuel Peron 51 punti
4° Sara Croce e Luca Favilla 50 punti
5° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 45 punti
6° Giovanni Terzi e Giada Lini 18 punti

Dopo l’assegnazione del doppio tesoretto di Alberto Matano e Rossella Erra, Milly Carlucci ha svelato la classifica completa della puntata di Ballando:

1° Wanda Nara e Pasquale La Rocca 85 punti
1° Simona Ventura e Samuel Peron 76 punti
2° Teo Mammucari e Anastasija Kuzmina 54 punti
4° Sara Croce e Luca Favilla 50 punti
5° Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 45 punti
6° Giovanni Terzi e Giada Lini 18 punti

Nel corso della serata, dopo la confessione di Simona Ventura di aver vissuto violenza psicologica, sono stati ospiti come ballerini per una notte Gabriella Passion e Max Giusti. Al termine dell’esibizione c’è stato uno sketch tra il comico e il Selvaggia Lucarelli. I due hanno avuto una storia d’amore nell’ormai lontano 1997 quando a presentarli fu Teo Mammucari. Una relazione durata sette anni che non è finita male, ma semplicemente hanno deciso di mettere un punto perché l’amore era già finito. Negli anni avvenire hanno sempre mantenuto un rapporto di stima reciproca e di rispetto.

Ballando 2023: Mauro Icardi e i figli fanno sorpresa a Wanda Nara

A Ballando con le Stelle Mauro Icardi ha fatto una sorpresa alla moglie Wanda Nara. Con il calciatore anche i figli. Grazie al fatto che il campionato turco si è fermato, il calciatore argentino e la sua famiglia sono riusciti a raggiungere la concorrente, ormai lanciatissima verso la vittoria finale: "Mi ha fatto un bellissimo effetto. Sappiamo che per lei è molto importante questo e siamo venuti a fare questa sorpresa, perché si è fermato il campionato. Ho avuto il giorno libero e sono venuto. Non ci sono riuscito perché avevo delle partite ma oggi volevamo essere qua, accanto a Pasquale e a lei, che la sosteniamo sempre perché ci piacciono". Wanda Nara ha fatto presente che Selvaggia Lucarelli è una fan di Icardi, così è partito un siparietto: "Ci tenevo a presentarlo a Selvaggia". E la giudice di Ballando ha replicato: "Mi fa piacere che tu sei una che ama condividere". Mauro Icardi è intervenuto con un secco "Non proprio". La Nara ha chiuso la gag: "Abbiamo gli stessi gusti io e Selvaggia"

Lorenzo Tano piange a Ballando per l’ex Laura: «Sognavo di non svegliarmi più»

Ha raccontato problemi di cuore Lorenzo Tano a Ballando dopo la separazione da Laura Medcalf. Insieme per dodici anni, il figlio di Rocco Siffredi ha raccontato la sua difficoltà dopo l’addio della fidanzata con cui aveva immaginato di costruire una famiglia. Nel dettaglio, ha confidato alle telecamere che sognava tutti i giorni di andare a dormire e di non svegliarsi più. Tutto sembrava idilliaco, un lungo cammino di alti e bassi, crescita e cambiamento. Inaspettatamente, il sipario è calato su questo capitolo, aprendo le porte a una nuova avventura sentimentale. Oggi Lorenzo Tano è fidanzato con Lucrezia Lando. Tra i due l’amore procede a gonfie vele, sfociato in una convivenza improvvisa, così come la loro avventura nel talent di Milly Carlucci.

Wanda Nara leucemia: il racconto in lacrime a Ballando con le Stelle

Non è la prima volta che a Ballando con le Stelle Wanda Nara parla della leucemia diagnostica lo scorso luglio. Attualmente sta facendo un trattamento per tentare di guarire dalla malattia. In lacrime Wanda Nara ha rivelato di aver scoperto della leucemia dalla televisione argentina. Si trovava ricoverata in ospedale per accertamenti: "Ho pensato ’Sto per morire e non me lo dicono’". In quel momento è andata nel panico, non capiva cosa stesse succedendo. I medici avevano dei sospetti, ma non le hanno dato una diagnosi fino a quando non è arrivato il risultato della biopsia. Inoltre ha detto di vivere di più ora: è come se prima respirasse solamente.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle