Circeo ultima puntata, Donatella ottiene giustizia: anticipazioni

Pubblicato il 27 Novembre 2023 alle 21:30

Gli stupratori di Donatella verranno condannati all’ergastolo: tutte le anticipazioni sull’ultima puntata di Circeo in onda il 28 novembre 2023 su Rai1

Circeo ultima puntata, Donatella ottiene giustizia: anticipazioni

Ultima puntata di Circeo è quella che andrà in onda martedì 28 novembre 2023 in prima serata. La fiction di Rai1 ricostruisce una delle pagine più buie della storia italiana e in questo appuntamento finale vedremo Donatella ottenere finalmente giustizia con la condanna dei suoi stupratori all’ergastolo. In seguito, la giovane cercherà di rifarsi una vita, ma non sarà affatto semplice ed inoltre continuerà a lottare per i diritti delle donne.

Circeo ultima puntata: gli stupratori di Donatella condannati

L’ultima puntata di Circeo si aprirà con la sentenza della corte di Assise che condannerà gli stupratori di Donatella all’ergastolo. La decisione dei giudici segnerà un punto di svolta nella storia dei diritti delle donne. Teresa, ormai, sempre più coinvolta, deciderà di continuare a lottare al fianco di Tina Lagostena Bassi e lasciarsi alle spalle il momento di vicinanza con Saverio. La ragazza, poi, si convincerà che il grande pubblico debba assistere in video ad un vero processo per stupro e così nascerà il più noto documentario trasmesso in tv su un caso di violenza sessuale.

Dopo la sentenza che le darà giustizia, Daontella proverà a rifarsi una vita e così si cercherà un lavoro ed inizierà ad interessarsi al teatro per provare a crearsi nuovi legami affettivi. Tuttavia, i fantasmi del passato non l’abbandoneranno, in quanto, lei, per tutti resterà la ragazza del Circeo. Nel frattempo, arriverà la notizia del processo d’appello che potrebbe mettere in discussione la condanna emessa in primo grado.

Circeo Rai1 anticipazioni ultima puntata: sentenza d’appello rappresenta punto di svolta

A cinque anni dalla sentenza di primo grado, il caso del delitto del Circeo non sarà più di interesse pubblico al punto tale che il processo d’appello si aprirà senza troppo clamore mediatico. Tuttavia gli avvocati Tarsitano e Tina Lagostena Bassi, affiancati da Teresa, daranno maggior sostegno a Donatella e la difenderanno con ancora più forza affinché la sentenza di primo grado venda confermata.

Anche Saverio che nel frattempo è riuscito a diventare un fotogiornalista, sarà lì per dare il suo sostegno morale a Donatella ed è questa l’occasione per cercare di riavvicinarsi a Teresa. La sentenza d’appello rappresenterà per ognuno di loro una possibilità per iniziare una nuova vita.