Ciao Darwin spoiler: chi sono Madre Natura, Padre Natura, ospiti e squadre

Pubblicato il 23 Novembre 2023 alle 18:00

Sono quattro le Madri Natura a Ciao Darwin ma ci sarà anche Padre Natura: Roberto Cenci svela gli ospiti, le squadre e le anticipazioni della nuova edizione

Ciao Darwin spoiler: chi sono Madre Natura, Padre Natura, ospiti e squadre

Quanto si è evoluto l’essere umano? Paolo Bonolis e Luca Laurenti ce lo sveleranno nella nuova edizione di Ciao Darwin, dal 24 novembre 2023 in prima serata su Canale 5. La nona edizione torna a distanza di quattro anni di assenza ma sarà anche l’ultima come confermato dal padrone di casa. Il tema della stagione? Il titolo Ciao Darwin - Giovanni 8.7 è un chiaro riferimento al Vangelo, nel versetto in cui c’è scritto: "E siccome insistevano nell’interrogarlo, alzò il capo e disse loro: chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei". Ciò che vedremo resta, al momento, un mistero. L’unica certezza sono lo stile caciarone, i balli, le maschere, l’ironia tagliente di Bonolis, le battute di Luca Laurenti e le prove con le quali si confronteranno le due squadra puntata dopo puntata.

Lo storico regista Roberto Cenci ha raccontato tutti i segreti della nuova stagione del programma spiegando che dopo il 2019 Ciao Darwin si era preso una pausa, un tempo che a qualcuno può sembrare lungo, ma per una trasmissione televisivamente complessa non lo è. Quali sono le novità? Partiamo da Madre Natura ma anche da Padre Natura; si era parlato di Soleil Sorge o di Antonella Fiordelisi:

"No, sono state scelte ragazze sconosciute e in più le ’Madre Natura’ quest’anno sono quattro e si alterneranno nel corso delle puntate. Confermato solo un ’Padre Natura’, un ragazzo simpatico"

Vi sveliamo che Madre Natura nella prima puntata di Ciao Darwin 9 si chiama Aleksandra Korotkaia, una modella molto conosciuta negli ambienti, originaria dalla Russia. Cenci ha svelato anche i gruppi che si sfideranno puntata dopo puntata (QUI le anticipazioni). Hanno pensato a qualche tematica moderna:"Si scontreranno influencer e lavoratori, traditori e traditi, credenti verso atei, curvy contro sportive. Insomma, il divertimento è assicurato". Tra i vari ospiti ci sono Claudio Amendola, Elena Santarelli e Soleil Sorge. A dirigere il tutto vi sono Paolo Bonolis con Luca Laurenti: "Immancabile anche lui, ormai siamo amici da talmente tanti anni che quando lavoriamo insieme non c’è neanche bisogno di spiegare quello che vogliamo l’uno dall’altro, come si dice, ci capiamo al volo".

Ciao Darwin: tutte le Madri Natura e Padri Natura delle otto edizioni

Ciao Darwin si è sempre contraddistinto per la presenza di Madre Natura, una ragazza statuaria e molto bella che ha il compito di sorteggiare casualmente i concorrenti chiamati ad affrontare diverse prove ruotando una palla o un mappamondo. Nel corso delle otto edizioni andate in onda sono state davvero tante le ragazze arruolate. Nella prima, seconda, quarta e sesta Madre Natura è stata presenta in tutte le puntate e parliamo di: Annabelle Susanne Brewka, Vanessa Rae Kelly, Tatiane Rosalino, Keila Guilarte Gonzalez. Nella terza edizione sono state per tredici le Madri Natura (Alona Gorodetskaya, Ina Neidal, Danila De Minicis, Marta Casas, Nathalia De Sousa Santos, Branka Bebic, Ophelia Kumbe, Gemma Gerardi, Elisabeth Krook, Sandra Hospital e Vanessa Rae Kelly). Nella quinta edizione Agnè Satankunaité e Flaminia Romeo; nella settima edizione sei Madre Natura (spicca Paola Di Benedetto tra Jenny Watwood, Penny Lane, Rim Al-Saidi, Romina Mosso Morais Gomes, Kristyna Teimerova). Nell’ottava edizione, invece, sono state otto (Ema Kovac, Angelina Michelle, Vanja Josic, Cicelys Zelies, Sara Vulinovic-Zlatan, Sara Coce, Alba Vejseli e Michelly Sander).

La figura di Padre Natura a Ciao Darwin è stata inserita per la prima volta nella terza edizione (Garrick Wilson). Nella quinta edizione a ricoprire questo ruolo è stato Pedro Perestrello, nella settima Terrance Miguel Hay e nell’ottava edizione Filippo Melloni.


ARGOMENTI: Paolo Bonolis