Ciao Darwin slitta e promo sparito, scoppia il caso: nuova data per Bonolis

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 11:08

Rimandata la nuova edizione di Ciao Darwin su Canale 5, Paolo Bonolis non torna a settembre in prima serata: nuova data e variazione di palinsesto

Ciao Darwin slitta e promo sparito, scoppia il caso: nuova data per Bonolis

Nonostante gli annunci ufficiali e resi pubblici direttamente dai Vertici dell’azienda, non si perde l’abitudine di spostare programmi o fiction dopo settimane di promozione. La nuova edizione di Ciao Darwin non va in onda a settembre 2023. Secondo quanto riferisce il giornalista de Il Fatto Quotidiano Giuseppe Candela, contrariamente a quanto previsto inizialmente dai palinsesti di Canale 5, Paolo Bonolis non tornerà il mese prossimo in prima serata ma lo farà tra ottobre e novembre.

Un’edizione, la nona, che dovrebbe segnare la fine del programma come ha già dichiarato il conduttore. Nel corso della festa organizzata per festeggiare la fine delle registrazioni di Ciao Darwin, aveva annunciato che non ci sarebbe stato più futuro: "Questa è l’ultima edizione". Noto è il fatto che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mandare due parti della trasmissione in momenti diversi: le prime sei puntate in autunno e le restanti 4 in primavera.

Ciao Darwin rimandato a novembre 2023 e pubblicità sparita: il caso del promo

Lo show con Paolo Bonolis, che ha segnato un’era della tv, è stato registrato nei mesi scorsi. Ciao Darwin è già pronto per essere mandato in onda ma subentrano adesso altre logiche: "Doveva debuttare il 15 settembre. Si temono valori assoluti bassi per caldo e scuole appena iniziate, da qui l’idea di slittare lo show tra ottobre e novembre (platea più ampia)", dichiara sui social Candela.

Il 9 agosto era stato trasmesso su Canale 5 il promo di Ciao Darwin, oggi sparito. Lo spot consisteva in una sequenza di Madri Natura che si sono succedute nel corso delle 8 edizioni. Sebbene non ci siano conferme o smentite da parte dell’azienda, nelle ultime ore Marco Salvati, autore di Ciao Darwin, ha risposto ad una domanda su X (Twitter) a chi gli poneva delucidazioni: "Sono decisioni che prende Mediaset, non gli autori. Staremo a vedere". Secondo le nostre fonti, Ciao Darwin inizia venerdì 24 novembre in prima serata su Canale 5.

Ciao Darwin slittato: fiction con Ranieri anticipa ma non sfida Tale e Quale Show

Doveva essere Bonolis a sfidare Carlo Conti sin da subito nei primi venerdì serali della nuova stagione tv. Secondo alcune indiscrezioni a competere contro la nuova edizione di Tale e Quale Show è Massimo Ranieri ma non sarà così. Mediaset ha annunciato che la sua fiction andrà in onda al giovedì a partire dal 14 settembre. Dopo vent’anni di assenza dal set, l’istrionico cantante torna con La Voce che hai Dentro su Canale 5 per la regia di Eros Puglielli. Saranno otto gli episodi della nuova serie suddivisi in quattro prime serate.