Ciao Darwin, Paolo Bonolis annuncia addio: registrazioni finite

Pubblicato il 1 Luglio 2023 alle 11:03

Al termine delle registrazioni di Ciao Darwin, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo settembre, Bonolis ha svelato che la nona edizione sarà l’ultima

Ciao Darwin, Paolo Bonolis annuncia addio: registrazioni finite

Annunciata la messa in onda nella primavera 2023, la nuova edizione di Ciao Darwin è slittata e sarà tra i primi programmi di intrattenimento ad inaugurare la stagione di Canale 5 a partire dal prossimo settembre. Il format rimane uguale a se stesso con due categorie umane opposte affrontarsi in una serie di sfide per decretare un vincitore e delineare le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Come fa sapere il sempre ben informato e autorevole Alessandro Rosica, le registrazioni di Ciao Darwin sono terminate giovedì 29 giugno 2023 con una grande festa e il taglio della torta ad opera del padrone di casa Paolo Bonolis, il regista Roberto Cenci e l’autore Marco Salvati. L’edizione numero nove, in onda prossimamente nella prima serata del venerdì di Canale 5, potrebbe essere l’ultima. Investigatore Social su Instagram ha anticipato:

"Paolo ha ammesso di essere arrivato quasi con ogni probabilità alla fine di Ciao Darwin. Se per miracolo questa non fosse l’ultima, sarà al 100% la penultima. Sarà comunque dura rimanere al timone di Ciao Darwin ancora una volta"

Dunque, non sarà una questione Auditel ma una decisione presa da parte dell’ex marito di Sonia Bruganelli. Nel suo discorso di ringraziamento ha svelato: «Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Gli ascolti non li so... Intanto spero che siate stati tutti bene, che vi siate divertiti e abbiate goduto appieno dell’atmosfera che vogliamo ci sia ogni volta che facciamo questo mestiere. Questa è l’ultima edizione di Ciao Darwin».

Anticipazioni Ciao Darwin 2023: arrivano Daniela Martani e Alex Belli

Una delle prime sfide che vedremo a Ciao Darwin 2023 è quella tra influencers contro lavoratori. La prima squadra sarà capitata da Soleil Sorge dopo il forfait di Giulia Salemi; l’altra, invece, da Cristina Quaranta. Quest’ultima ha annunciato di essere tornata a lavorare come cameriera in un ristorante dopo la fine della sua avventura alla settima edizione del Grande Fratello Vip. Per tale motivo cercherà di portare in alto il nome dei lavoratori contro quelli degli influencer di cui l’ex fidanzata di Jeremias Rodriguez è una grande esponente con oltre un milione di followers su Instagram.

Tra i capitani, e in una nuova sfida, vedremo anche Alex Belli e Daniela Martani a Ciao Darwin. Quest’ultima è stata tra le naufraghe di Ilary Blasi nel 2021. Per lungo tempo è stata al centro di numerose polemiche a causa delle sue posizioni in ambito animalista, ambientalista e negazionista. Aveva fatto molto chiacchierare per le sue dichiarazioni sulle mascherine e sull’esistenza del Covid-19 dichiarando che "i virus esistono e sono tutti di origine zoonotica. Quando imparerete a lasciare stare gli animali non avremo più queste situazioni folli".


ARGOMENTI: Paolo Bonolis