Ciao Darwin, morto concorrente dopo registrazione: omaggio di Bonolis

Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 11:09

Durante la prima puntata della nuova edizione di Ciao Darwin, Bonolis e Luca Laurenti hanno reso omaggio a Emilio Contaldo morto dopo l’ultima registrazione del programma

Ciao Darwin, morto concorrente dopo registrazione: omaggio di Bonolis

A distanza di quattro anni Ciao Darwin è tornato in tv con la nona edizione. La premiere, però, detiene il record negativo (nonostante l’ottimo risultato che, al giorno d’oggi è difficile conquistare soprattutto per Mediaset) come la puntata meno vista di sempre nella storia. Prima di dare la buonanotte ai telespettatori, Paolo Bonolis ha ricordato con affetto l’ex concorrente morto Emilio Contaldo, noto volto della trasmissione, nel corso di una breve intervista realizzata insieme a Luca Laurenti. Contaldo aveva contribuito alla sfida tra la squadra degli Angeli e quella dei Demoni, fornendo i suoi commenti unici e divertenti.

La sua prima apparizione in una squadra di Ciao Darwin risale al 2007, quando si è distinto in modo memorabile durante il segmento ’A Spasso nel Tempo’ rappresentando il Brutto. Nel 2010, partecipò al varietà in un ruolo insolito, interpretando il personaggio di Padre Natura. La sua partecipazione nel 2023 è stata un ritorno «cameo», con un breve commento insieme a Luca Laurenti sulla sfida tra le squadre di Elena Santarelli e Malena.

Emilio Contaldo di Ciao Darwin è morto: chi era l’ex concorrente

Risale allo scorso 21 luglio la morte di Emilio Contaldo per un infarto. Noto anche come "Meliuccio 0’ Scarraffcchio", era originario di San Marzano sul Sarno, comune della provincia di Salerno. Con il suo contributo unico ha lasciato un segno indelebile a Ciao Darwin. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata al termine della prima puntata con un messaggio in sovrimpressione:

"Purtroppo il nostro amico ci ha lasciato dopo aver vissuto insieme a noi una splendida festa. Grazie da parte di tutti noi per la tua ingenua follia"

Sui social, nel frattempo, molti telespettatori del programma di Bonolis hanno ricordato le sue performance e il frastuono dei messaggi dedicati ad Emilio si sono fatti sentire. "Un idolo che se n’è andato", «Che brutta notizia che mi avete dato», La prova ’A spasso nel tempo’ con Emilio Contaldo a #CiaoDarwin resta la migliore in assoluto", sono solo alcuni dei tanti messaggi postati su X (ex Twitter).


ARGOMENTI: Paolo Bonolis - Luca Laurenti