Ciao Darwin, clamoroso: la Chiesa fa tagliare esibizione di un concorrente

Pubblicato il 27 Novembre 2023 alle 18:05

Rimosse in fase di montaggio e non trasmesse in tv le scene di Marco Macrì, ex prete, a Ciao Darwin durante la prima puntata: il retroscena sul fedelissimo di Silvio Berlusconi

Ciao Darwin, clamoroso: la Chiesa fa tagliare esibizione di un concorrente

Ciao Darwin è tornato in grande stile venerdì 24 novembre scorso facendo registrare anche ottimi ascolti anche se l’esordio della nuova stagione è stato il più basso di sempre. Al centro della prima puntata la sfida Demoni contro Angeli, squadre capitanate rispettivamente da Malena ed Elena Santarelli. Non sono mancate le polemiche per il trash andato in onda dopo aver visto donne scosciate, perizomi che si mostravano e muscolacci maschili esibiti. Eppure ci sono altre cose più nascoste che serpeggiano tra gli addetti ai lavori e che non sono state trasmesse.

MowMag ha portato alla luce un fatto facendo scoppiare un vero e proprio caso: l’esibizione di ex prete è stata fatta tagliare dalla Chiesa. Il concorrente Marco Macrì faceva parte della squadra dei Demoni, ma le sue scene sarebbero state eliminate in fase di montaggio. La scelta non sarebbe stata di Paolo Bonolis (che ha annunciato la morte di un concorrente dopo le registrazioni dell’attuale edizione) né degli autori. In pratica, il suo passato in ambito religioso potrebbe essere stato malvisto, generando pressioni affinché le scene che lo coinvolgevano fossero eliminate dalla puntata.

Caso Ciao Darwin: perché tagliata esibizione di Marco Macrì e cosa doveva raccontare

Marco Macrì a Ciao Darwin era stato invitato per condividere la sua esperienza come prete e raccontare vicende legate a una serie di segreti, scandali e tradimenti e presunte infedeltà che avrebbe compiuto quando era ancora «sposato con il Signore». Il particolare versetto biblico "Giovanni 8.7, Chi è senza peccato scagli la prima pietra", era direttamente collegato alla sua storia personale. Tuttavia, secondo le fonti, ci sarebbe stata una certa resistenza da parte di alcuni ambienti legati al mondo clericale, che avrebbero fatto pressioni per eliminare le sequenze che lo coinvolgevano. Su MowMag si legge:

"Nello specifico, sembra che ci dovesse essere un siparietto hot tra lui e due ragazze, in una sorta di balletto con movimenti estremamente sensuali. La parola che va tenuta ben a mente è appunto quella di prete, poiché Macrì prese i voti nel dicembre del 2017 per poi essere mandato via malamente a giugno del 2018 dal convento francescano ’Servi Del Cenacolo’ per una sua presunta infedeltà. Ma chi fu a concedere i voti a Macrì? Proprio l’attuale cappellano di papa Francesco, ovvero monsignor Tommaso Sabato, uno dei più importanti esorcisti di tutta la Puglia"

Oltre alle scene di Macrì, sarebbe stato tagliato un confronto che vedeva protagoniste Malena con una concorrente di un’altra squadra forse solo per riuscire a stare dentro i tempi previsti o forse per i contenuti ritenuti non del tutto idonei per una prima serata.

Marco Macrì fedelissimo di Silvio Berlusconi fino all’ultimo giorno

Il 31enne Marco Macrì è stato il fedelissimo di Silvio Berlusconi. Poco prima di morire, l’ex Presidente del Consiglio era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per una leucemia mielomonocitica cronica, e l’ex prete aveva deciso di mettersi in viaggio da Gallipoli per mostrargli tutto il suo sostegno, la sua solidarietà e presenza, appostandosi sotto la finestra del presidio.


ARGOMENTI: Paolo Bonolis - Luca Laurenti