Ciao Darwin cancellato, perché non si fa più: Mediaset penalizza Bonolis

Pubblicato il 11 Gennaio 2023 alle 21:06

Niente ritorno in prima serata per Bonolis e niente nuova edizione di Ciao Darwin: Canale 5 continua a stravolgere tutto

Ciao Darwin cancellato, perché non si fa più: Mediaset penalizza Bonolis

Nuovi cambiamenti nel palinsesto Mediaset e in particolare per quanto riguarda Canale 5: salta Ciao Darwin, non si fa più, perché ci sarebbero dei problemi prettamente economici dovuto agli alti costi della trasmissione. Niente ritorno per Paolo Bonolis in prima serata, punto fermo dei palinsesti della rete ammiraglia del Biscione da dodici anni con Avanti un Altro. Se il conduttore ha confermato ufficialmente il ritorno del programma, ai piani alti di Cologno Monzese le cose sono cambiate. La nona edizione non andrà in onda nella primavera 2023.

Ciao Darwin salta nel 2023 ma qualcosa non quadra a Mediaset

Di certo la notizia non farà piacere ai fan, ma Ciao Darwin salta e almeno fino al termine dell’attuale stagione non andrà in onda. Al momento, come fa sapere Davide Maggio, sarebbe ’appoggiato’ nel palinsesto del prossimo autunno. Ma a Mediaset ci sono problemi economici? L’azienda sbandiera l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria e i forti investimenti in virtù dei quali le reti rimarranno accese durante la settimana del Festival di Sanremo 2023 però cancella il varietà più atteso per costi non sostenibili al momento.

Il comunicato ha annunciato il raddoppio del GF Vip sia al lunedì che al giovedì, Le Iene e C’è Posta Per Te e i talk di Rete 4 in prima serata non si fermeranno nei giorni della kermesse come era ormai prassi da diversi anni. Una decisione importante che certifica l’intento di provare a dimostrare l’esistenza di un pubblico altamente fidelizzato alle reti Mediaset e che non rinuncerebbe ai vari programmi nemmeno per Sanremo.

Avanti un Altro: quante puntate nuove ha registrato Paolo Bonolis

Da lunedì 9 gennaio 2023 è tornato in onda Avanti un Altro con una nuova edizione dopo la chiusura di Caduta Libera. Le nuove puntate condotte da Paolo Bonolis sono 102 e andranno in onda tutti i giorni fino alla seconda metà di aprile. Il funzionamento del gioco non cambia rispetto al passato ma ci sono alcuni elementi di novità. Nel cast ci sono una nuova Bonas, Sophie Codegoni, e un nuovo Bonus, Andrea De Paoli. Lo Iettatore è affiancato dalla moglie, mentre nel salottino sono entrati Giovanni Muciaccia, le Donatella, Acquaman e Dario Schellino.

Dal momento che non ci sarà impegno alcuno per Bonolis, il marito di Sonia Bruganelli si prenderà una lunga pausa almeno fino a settembre. Nel 2024 dovrebbe ritornare con la nuova edizione di Avanti un Altro e, salvo colpi di scena, con Ciao Darwin.


ARGOMENTI: Paolo Bonolis