Chiude Soliti Ignoti, Amadeus fa un altro programma: la decisione Rai

Pubblicato il 22 Febbraio 2023 alle 12:54

Cambio di programmazione nell’access di Rai1: I Soliti Ignoti chiude i battenti. Cosa andrà in onda con Amadeus

Chiude Soliti Ignoti, Amadeus fa un altro programma: la decisione Rai

L’azienda di Viale Mazzini ha preso una decisione che potrebbe far storcere il naso a molti telespettatori del primo canale della Tv di Stato. Nell’access prime time, ovvero la fascia successiva al preserale che va dalla fine del TG1 all’inizio della prima serata, ci sarà un altro game show: I Soliti Ignoti chiude. L’ultima puntata dell’attuale stagione televisiva andrà in onda domenica 15 aprile 2023; dal 16 aprile al 5 giugno, invece, torna Affari Tuoi tutte le sere e a condurlo sarà Amadeus.

A vent’anni di distanza dalla prima edizione, verrà riproposto il game basato sulla fortuna di trovare pacchi milionari. Il programma andrà in onda ogni sera, come è accaduto fino al 2017 con Flavio Insinna, prima di essere riposto in soffitta dopo tutta una serie di problemi riscontrati da Striscia la Notizia.

Affari Tuoi al posto de I Soliti Ignoti: Amadeus pronto a nuove sfide

Quello che andrà in onda ad aprile sarà la versione originale di Affari Tuoi e non uno spin-off, la riedizione in Affari Tuoi - Formato Famiglia. La prima edizione, condotta da Amadeus e Giovanna Civitillo, è andata in onda lo scorso anno il sabato per quattro puntate tra febbraio e marzo in prime time contro C’è Posta Per Te; nell’access prime time per due appuntamenti il 19 e il 26 marzo 2022. Il programma è stato rinnovato per una seconda edizione e quest’anno ci sarà un ritorno alle origini del format nella fascia in cui ha debuttato e che lo ha reso celebre agli occhi del pubblico. A giocare in ogni puntata ci sarà un concorrente sostenuto da parenti e amici.

Affari Tuoi 2023: come diventare concorrenti di Amadeus?

Come partecipare ad Affari Tuoi 2023? Le attività di selezione e reperimento dei concorrenti saranno effettuate da Endemolshine Italy dal 15 febbraio al 31 marzo 2023 e si potrà contattare il numero 06.45789191 dal lunedì alla domenica dalle 18 alle 24 oppure via web sul sito giocherai.it alla sezione ’Giochi in studio’. Per partecipare bisogna essere maggiorenni e nella candidatura dovrà essere indicato per ciascun candidato nome, cognome, data di nascita, regione, comune e indirizzo di residenza, recapiti telefonici, indirizzo mail nonché il consenso del candidato al trattamento dei dati personali.

La scelta dei concorrenti necessari alla realizzazione del programma viene svolta sulla base del materiale acquisito in sede di intervista telefonica e di provino da una commissione composta da almeno due membri, figure professionali con specifica esperienza nel settore della produzione televisiva di intrattenimento.


ARGOMENTI: I soliti ignoti